13.01.2020

Tenerife: dove si trova e quando andare

Mari cristallini che sfumano dall’azzurro allo smeraldo, e che bagnano spiagge di sabbia dorata e fine sullo sfondo di parchi naturali e vulcani imponenti: benvenuti a Tenerife! Quest’isola meravigliosa è una delle più popolari delle Canarie, e la sua popolarità cresce sempre di più grazie al passaparola dei visitatori. Fra parchi naturali ricchi di vegetazione rigogliosa, sentieri immersi nel verde, belle città e spiagge mozzafiato avrete solo l’imbarazzo della scelta! Quest’isola è perfetta per chi è alla ricerca di un posticino isolato e tranquillo dove rilassarsi e lasciarsi cullare dal suono delle onde. Anche gli amanti della natura qui trovano pane per i loro denti, così come chi pratica surf e windsurf. Insomma, un’isola che può incontrare i gusti di tutti! Ma dove si trova Tenerife? Qual è il momento giusto per visitarla! Continuate pure a leggere per scoprire di più e preparatevi a partire con noi!

Dove si trova l’isola di Tenerife

Tenerife fa parte dell’arcipelago delle Canarie, al largo delle coste del Marocco. Le Canarie si trovano in pieno Oceano Indiano ma tutte le isole, inclusa Tenerife, appartengono alla Spagna. La loro vicinanza geografica al Sahara, però, assicura non solo delle spiagge meravigliosamente morbide e dorate, ma anche un clima mite quasi tutto l’anno!

Quando andare a Tenerife

Grazie al clima mite e alla sua particolare posizione geografica, il periodo migliore per andare a Tenerife è… quasi sempre! L’unico periodo in cui sono previste le precipitazioni, sempre molto ridotte, è fra ottobre e febbraio. Il sole alto e il forte vento impongono che mettiate due cose in valigia: una giacca a vento e la crema solare. Meglio proteggersi in ogni caso!

Cosa vedere a Tenerife

Tenerife è natura, arte, mare e bellezza a tutto tondo. Per scoprirla più a fondo visitate il Parque Nacional del Teide, e preparate la vostra scalata verso la vetta più alta dell’isola, dove potrete ammirare un panorama unico al mondo. Ci si può arrivare anche in funivia! Per scoprire la natura del posto cercate anche i maestosi scogli detti Los Gigantes, che vi regaleranno un panorama spettacolare. Fra le città, la bella Garachico rappresenta il porto più giovanile e vivace della zona, mentre San Cristobal del La Laguna è il centro culturale dell’isola. È una meta molto amata da tutti i viaggiatori, così Costa Adeje. Santa Cruz de Tenerife, invece, è la città principale e merita assolutamente una visita approfondita. Il suo centro storico vi incanterà!