Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

16.04.2024
Indice

Un gioiello delle Cicladi: ecco come definire l’isola di Naxos, nota anche con il nome di “Nasso” in italiano. L'isola, con la sua storia millenaria e i paesaggi mozzafiato, offre un’esperienza indimenticabile per coloro che cercano un mix di cultura, relax e avventure in riva al mare. Lungo le sue coste si trovano delle spiagge strabilianti, ciascuna con il suo carattere unico e le sue bellezze da esplorare. Le tue vacanze a Naxos saranno ricche di avventure. Dalle perle nascoste delle spiagge di Kastraki e Plaka, alla popolarissima spiaggia di Agios Georgios, passando per la pittoresca Apollonas e la graziosa Psili Ammos, ogni spiaggia di Naxos offre delle grandi emozioni. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere su Naxos e le spiagge da visitare.

Spiaggia di Agios Georgios

Situata sulla costa ovest dell'isola di Naxos, la spiaggia di Agios Georgios è facilmente accessibile dal villaggio principale di Naxos (noto anche come Chora). Ci si può arrivare anche a piedi e, anche per questo, è molto popolare tra i viaggiatori. La spiaggia si trova vicino al vecchio castello di Naxos, che offre una vista panoramica sulla città e sul mare circostante. La sabbia dorata e fine rende questa spiaggia adatta alle famiglie, con acque generalmente tranquille. È ideale per coloro che cercano una spiaggia con servizi nelle vicinanze, come taverne e bar sulla spiaggia. La Chora è una destinazione imperdibile nel corso della tua visita: per approfondire l’argomento, scopri anche cosa vedere a Naxos in sette giorni.

Naxos spiagge: scopri Mikri Vigla

La spiaggia di Mikri Vigla è vicina al villaggio omonimo, nella parte nordoccidentale della costa di Naxos. È famosa per le condizioni ventose, perfette per gli amanti del windsurf. Il paesaggio naturale e selvaggio ne fa la destinazione perfetta per chi cerca una spiaggia meno affollata. La sabbia dorata e fine, con un mare blu intenso, offre un'atmosfera tranquilla e rilassante. Ricorda che le condizioni ventose potrebbero renderla meno adatta ai bambini più piccoli.

La sabbia bianca di Kastraki beach

Immersa in una bellezza incontaminata, questa spiaggia offre un'atmosfera tranquilla e selvaggia con la presenza di formazioni rocciose spettacolari. La sabbia è fine, con alcune sezioni di ciottoli, mentre il mare assume un colore blu intenso. Questa bellissima spiaggia si trova subito dopo quella di Mikri Vigla, a circa 16 chilometri dalla Chora. È una delle spiagge più famose di Naxos perché vanta tutte le caratteristiche che ci si aspetta da una destinazione greca: acqua fresca e cristallina, pace e tranquillità, e tanti ristoranti dove gustare l’autentica cucina locale.

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza in Grecia