Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Scopri i dettagli della promozione
Scopri le promo del momento
Diversi modi di viaggiare, la stessa qualità
Benvenuti a bordo
Pronti ad accogliervi
La nostra esperienza al vostro servizio
- Spiaggia di Agios Georgios
- Naxos spiagge: scopri Mikri Vigla
- La sabbia bianca di Kastraki beach
- La spiaggia di Plaka
- Spiagge di Naxos: Apollonas beach
- La spiaggia di Agios Prokopios
- Spiaggia di Agiassos
- Spiagge di Naxos: Psili Ammos
- Alla scoperta della spiaggia di Panormos
- La spiaggia di Kalados
- OFFERTE
Un gioiello delle Cicladi: ecco come definire l’isola di Naxos, nota anche con il nome di “Nasso” in italiano. L'isola, con la sua storia millenaria e i paesaggi mozzafiato, offre un’esperienza indimenticabile per coloro che cercano un mix di cultura, relax e avventure in riva al mare. Lungo le sue coste si trovano delle spiagge strabilianti, ciascuna con il suo carattere unico e le sue bellezze da esplorare. Le tue vacanze a Naxos saranno ricche di avventure. Dalle perle nascoste delle spiagge di Kastraki e Plaka, alla popolarissima spiaggia di Agios Georgios, passando per la pittoresca Apollonas e la graziosa Psili Ammos, ogni spiaggia di Naxos offre delle grandi emozioni. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere su Naxos e le spiagge da visitare.
Spiaggia di Agios Georgios
Situata sulla costa ovest dell'isola di Naxos, la spiaggia di Agios Georgios è facilmente accessibile dal villaggio principale di Naxos (noto anche come Chora). Ci si può arrivare anche a piedi e, anche per questo, è molto popolare tra i viaggiatori. La spiaggia si trova vicino al vecchio castello di Naxos, che offre una vista panoramica sulla città e sul mare circostante. La sabbia dorata e fine rende questa spiaggia adatta alle famiglie, con acque generalmente tranquille. È ideale per coloro che cercano una spiaggia con servizi nelle vicinanze, come taverne e bar sulla spiaggia. La Chora è una destinazione imperdibile nel corso della tua visita: per approfondire l’argomento, scopri anche cosa vedere a Naxos in sette giorni.
Naxos spiagge: scopri Mikri Vigla
La spiaggia di Mikri Vigla è vicina al villaggio omonimo, nella parte nordoccidentale della costa di Naxos. È famosa per le condizioni ventose, perfette per gli amanti del windsurf. Il paesaggio naturale e selvaggio ne fa la destinazione perfetta per chi cerca una spiaggia meno affollata. La sabbia dorata e fine, con un mare blu intenso, offre un'atmosfera tranquilla e rilassante. Ricorda che le condizioni ventose potrebbero renderla meno adatta ai bambini più piccoli.
La sabbia bianca di Kastraki beach
Immersa in una bellezza incontaminata, questa spiaggia offre un'atmosfera tranquilla e selvaggia con la presenza di formazioni rocciose spettacolari. La sabbia è fine, con alcune sezioni di ciottoli, mentre il mare assume un colore blu intenso. Questa bellissima spiaggia si trova subito dopo quella di Mikri Vigla, a circa 16 chilometri dalla Chora. È una delle spiagge più famose di Naxos perché vanta tutte le caratteristiche che ci si aspetta da una destinazione greca: acqua fresca e cristallina, pace e tranquillità, e tanti ristoranti dove gustare l’autentica cucina locale.
La spiaggia di Plaka
La spiaggia di Plaka è vicina all’omonimo villaggio e a breve distanza da Chora. La sabbia fine e le acque poco profonde la rendono particolarmente apprezzata dalle famiglie con bambini. Troverai anche tante strutture e servizi: è una spiaggia ben attrezzata e pronta a soddisfare le esigenze di tutti, anche dei più piccoli. Per saperne di più, scopri anche dove andare a Naxos con i bambini.
Spiagge di Naxos: Apollonas beach
Posizionata sulla costa nord-est dell'isola, la spiaggia di Apollonas offre una vista pittoresca con rocce e scogliere che proteggono il lungomare. Le acque del mare, di un blu intenso, incantano tutti. È adatta a chi cerca una spiaggia più tranquilla e un'atmosfera caratteristica. A causa della sua posizione geografica, questa spiaggia è spesso battuta dai venti settentrionali, cosa che la rende perfetta per determinati sport all’aria aperta ma non per nuotare. Se cerchi la spiaggia giusta per rilassarti sulla sabbia e prendere il sole, è l’ideale. Da vedere anche la vicina statua di Kouros.
La spiaggia di Agios Prokopios
La sabbia dorata e le acque poco profonde la rendono adatta alle famiglie. L’omonimo villaggio è perfetto per una vacanza rilassante in una location dall’atmosfera tradizionale e sospesa nel tempo. Popolare per la vita notturna e l'accessibilità, Agios Prokopios beach è ideale per coloro che cercano una spiaggia con servizi completi. È una delle spiagge più popolari di Naxos e basterà ammirarla dal vivo per capirne il motivo!
Spiaggia di Agiassos
A circa 25 chilometri dalla città di Naxos, a sud-ovest dell'isola, si trova la baia di Agiassos. Le sue acque sono fresche e calme anche quando soffiano i forti venti del nord, cosa che la rende adatta alle famiglie. La tranquillità e l'atmosfera isolata la rendono ideale per coloro che desiderano un angolo di paradiso in cui rilassarsi. Questa spiaggia, nota anche con i nomi di Agiasos o Aiyassos, è ideale per chi cerca una meta più appartata.
Spiagge di Naxos: Psili Ammos
La lunga spiaggia sabbiosa di Psili Ammos, che in greco significa "sabbia fine", si trova in un'insenatura sulla costa orientale dell'isola. È necessario guidare un po' perché si trova a una certa distanza a sud-est della Chora, ma il viaggio vale la pena. È una spiaggia incantevole sotto tutti i punti di vista e, se quello che cerchi è la pace e la tranquillità, la troveraiqui. Con la sua sabbia finissima e dorata, acque blu chiaro e atmosfera tranquilla, è un rifugio ideale per coloro che cercano pace e isolamento.
Alla scoperta della spiaggia di Panormos
È considerata una delle spiagge più tranquille di Naxos, se non la più tranquilla. La scenografica insenatura appartata di Panormos si trova a sud del villaggio di Moutsouna. Grazie al suo isolamento, è ritenuta ideale per chi desidera evitare le spiagge affollate e chiassose che si possono trovare durante l'alta stagione. Se si guarda bene intorno, si possono anche vedere le tracce dell'acropoli preistorica che si trovava su una bassa collina vicino alla spiaggia e, se si ha voglia, si può andare a dare un'occhiata da vicino.
La spiaggia di Kalados
Caratterizzata da sabbia fine e ciottoli, questa spiaggia offre un ambiente isolato e tranquillo, perfetto per coloro che cercano una fuga dalla folla. La spiaggia è raggiungibile in auto o con mezzi pubblici dalla Chora ed è piuttosto isolata. Voglia di scoprire tutte queste meravigliose spiagge e la bellezza dell’isola? Se è così, avrai bisogno di una dimora perfetta in una posizione strategica. Scopri tutti i villaggi Naxos in cui alloggiare per vivere la tua vacanza perfetta.
