Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Viaggiare. Dappertutto. Ora si può!
Dove andare in vacanza? Finalmente ti possiamo rispondere: ovunque tu voglia. Davvero!
Si può tornare a viaggiare in tutto il mondo, senza limiti, senza restrizioni, senza dover pensare: vorrei partire ma dove posso andare?
La notizia è che:
- Al rientro in Italia non è più richiesto né il tampone né la quarantena. Ma il Green Pass resta comunque obbligatorio.
- Valgono sempre le regole del Paese in cui andrai in vacanza. Per scoprirle clicca qui.
In aggiunta alle regole sopra è però necessario osservare le norme di circolazione all’interno del nostro Paese in materia di trasporto su mezzi pubblici o privati, quali aerei, treni, navi e traghetti.
Inoltre, a causa dell’estrema variabilità delle normative in essere, è necessario verificare con attenzione sul sito viaggiaresicuri.it, prima della prenotazione e prima della partenza, i capitoli relativi a INFORMAZ...
"Si torna a viaggiare. Stop alla quarantena, perché dal primo marzo per entrare in Italia basteranno le stesse condizioni del Green pass ‘base’, cioè certificato di vaccinazione, di guarigione, o test negativo, e addio a elenchi e corridoi.
Ieri, infatti, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza in base alla quale, come recita l’art.5 comma 2, “a decorrere dal 1° marzo 2022 cessano di applicarsi le misure previste dalle ordinanze del Ministro della salute 28 settembre 2021, 22 ottobre 2021, 14 dicembre 2021 e 27 gennaio 2022”, il che vuol dire che dal 1° marzo cessano le ordinanze con gli elenchi e quelle relative ai corridoi turistici.
VIAGGI PIÙ SEMPLICI, STOP ALLA QUARANTENA E ADDIO A ELENCHI E CORRIDOI"
(cit. ASTOI)