A sud di Mombasa la più nota località balneare è Diani Beach, spiaggia tropicale lunga 13 km e costituita da finissima sabbia bianca e grossi palmeti. Le acque antistanti Diani sono completamente protette dalla barriera corallina che, durante la bassa marea, emerge dalle acque una distesa larga poco meno di un chilometro di corallo e sabbia che forma un insieme di laghetti in cui vivono numerosissimi branc...
LEGGI DI PIU'Malindi è una città che si affaccia sulle rive dell’Oceano Indiano ed è tra le principali attrattive del paese. Grazie alla combinazione di siti di interesse storico, porti commerciali e splendide spiagge, Malindi è celebre in tutto il mondo. Il mare cristallino e limpido offre la possibilità di dedicarsi a immersioni subacquee e snorkeling, per ammirare le meraviglie nascoste...
LEGGI DI PIU'Sulla costa est del Kenya, affacciato sull’Oceano Indiano, il villaggio di Watamu è tra le destinazioni più belle per vacanze di mare in Africa. Il litorale è un susseguirsi di lunghe spiagge di fine sabbia bianca, protette dall’oceano da barriere coralline, ospitano il Parco Marino di Watamu e regalano esperienze uniche a chi ama immersio...
LEGGI DI PIU'DOCUMENTI PER LE TUE VACANZE IN KENYA
Per la tua vacanza in Kenya occorre, oltre al passaporto con sei mesi di validità residua, in regola con le marche da bollo annuali e con almeno una pagina libera, ai cittadini italiani è richiesto anche il visto d’ingresso
VACCINAZIONI
Nessuna obbligatoria per il Kenya. È raccomandata la profilassi antimalarica. Prima di partire per la vacanza è opportuno recarsi dal proprio medico curante per farsi consigliare il tipo di profilassi più adatto. In loco è opportuno seguire certe regole di comportamento preventive: dal tramonto si consiglia di indossare camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi, di usare repellenti specifici sulla pelle, di dormire con le zanzariere.
CLIMA DEL KENYA
Il clima del Kenya è tropicale-umido nelle zone costiere e temperato sull’altopiano. Intorno ai 1500 metri di altitudine le temperature medie diurne variano dai 15° ai 21°C e le notti sono sempre fresche. La costa oceanica è accarezzata da monsoni e alisei che mitigano la calura (medie fra i 22°- 30°C). Le grandi piogge vanno da aprile a maggio, le piccole piogge da novembre a metà dicembre.
FUSO ORARIO
Due ore in più rispetto all’Italia con l’ora solare, una con l’ora legale.
LINGUA
Le lingue ufficiali in Kenya sono lo swahili e l’inglese.
VALUTA
In Kenya varia da 110 V a 240 V, con prese a tre lamelle piatte: è consigliabile munirsi di adattatore. Si raccomanda di prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle prese elettriche.
CORRENTE ELETTRICA
In Kenya varia da 110 V a 240 V, con prese a tre lamelle piatte: è consigliabile munirsi di adattatore. Si raccomanda di prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle prese elettriche.
COMUNICAZIONI TELEFONICHE
Per chiamare dal Kenya in Italia è necessario comporre il prefisso internazionale 0039 + prefisso della città con lo zero + numero dell’abbonato.
Durante i safari in Kenya le comunicazioni non sono garantite, segnaliamo, infatti, che non tutti i lodge e campi tendati nei parchi e nelle riserve sono dotati di linee telefoniche.
Chi dispone di un cellulare può ricevere ed effettuare chiamate (consigliamo comunque di rivolgersi al proprio gestore).
ABBIGLIAMENTO
Consigliato un abbigliamento sportivo, pratico, soprattutto per i safari, con scarpe comode o scarponcini chiusi. Abiti da mare per i soggiorni balneari, ombrello perla stagione delle piogge. Alcuni capi pesanti e una giacca a vento per la sera e per il mattino negli altipiani (durante i safari). Il bagaglio per i safari deve essere ridotto (al massimo 15 kg) e deve essere costituito da borsoni morbidi. Si consiglia di preparare un bagaglio separato per il soggiorno balneare che potrà essere depositato all’arrivo presso l’agenzia corrispondente o l’albergo. Negli hotel 4/5 stelle e di lusso è generalmente obbligatorio un abbigliamento formale per la cena (pantaloni lunghi per gli uomini).
ACQUISTI
L’artigianato locale offre moltissimo, i tuoi ricordi di una vacanza in Kenya: dalle statue e maschere di legno, ai dipinti locali naïf, agli strumenti musicali tipici, monili in argento, pietre dure (soprattutto malachite), pietra saponaria e gioielli in perline tipici dei Masai. È vietato esportare oggetti di antiquariato senza certificato, da richiedere all’acquisto.
MANCE
In Kenya la mancia, sebbene non obbligatoria, sia considerata consuetudine per assicurarsi un buon servizio.
FOTOGRAFIA
Si consiglia di portare con sé pellicole fotografiche e batterie di ricambio poiché sono difficili da reperire in loco. Inoltre è utile ricordare che se si desidera fotografare delle persone locali è sempre meglio chiedere loro il permesso.
SPIAGGE E MARE
Tutta la costa del Kenya è soggetta alle maree che si alternano ogni 6 ore. Il mare si ritira facendo emergere una lunghissima distesa di sabbia dalla quale emergono le spiagge sommerse che è possibile scoprire facendo lunghissime passeggiate muniti di scarpine di gomma. Occasionalmente, a causa delle correnti marine, si può verificare la presenza di alghe sulla spiaggia, un fenomeno naturale che si risolve spontaneamente.
VARIE
Segnaliamo che dal mese di luglio 2008 è stata introdotta una nuova legge nazionale contro i danni derivanti dal fumo che sancisce il divieto di fumare in tutte le aree chiuse o parzialmente chiuse e aree aperte in cui si svolgono attività pubbliche.
Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile sul nostro sito. Utilizziamo cookie tecnici, analitici e di marketing per una maggiore personalizzazione di quello che vedi, compresi gli annunci di terze parti autorizzate. Continuando a navigare ne accetti l’utilizzo da parte di Alpitour SpA. Per maggiori informazioni clicca qui
Sogni ancora
LA TUA VACANZA ?
I prezzi potrebbero
non essere più validi.
Aggiorna la pagina e visualizza
le offerte per la tua vacanza