Lasciati ispirare da Leros

Appunti di viaggio

Vacanze a Leros

Un’isola ricca di tesori e storia, dove i villaggi di pescatori e le stradine più antiche e caratteristiche della Grecia si aprono su spiagge meravigliose e un mare indimenticabile: benvenuti a Leros! Questa bella isola si trova nel cuore del Mar Egeo e fa parte dell’arcipelago del Dodecaneso. È nota in italiano anche con il nome di Lero. Nell’antichità l’intera isola era devota al culto della dea Artemide, ed è ancora oggi una meta carica di un’aura magica. Tra scorci sorprendenti e panorami mozzafiato potrai vivere delle vacanze in Grecia uniche nel loro genere: un viaggio che sembrerà quasi un sogno a occhi aperti. Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Leros di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di una Grecia dai mille volti che non smette mai di far innamorare di sé i propri visitatori!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Leros

Uno dei motivi principali per visitare l’isola di Leros sta tutto nel suo essere rimasta sospesa nel tempo, tra passato e futuro. È una zona molto tranquilla e perfetta per chi vuole rilassarsi e partire alla scoperta della Grecia più autentica. Tra i villaggi più caratteristici da visitare ci sono Aghia Marina, Panteli e Platanos, dove troverai anche un bel castello di origine bizantina. Potrai passeggiare in un’atmosfera pacifica e distesa, gustare i migliori piatti dell’ottima cucina locale e ricaricare le batterie in un clima unico.

Da non perdere
I luoghi più pittoreschi

L’isola di Leros è famosa per offrire ai suoi visitatori alcuni panorami particolarmente suggestivi. La bella chiesa di Agios Isidoros ne è un ottimo esempio: è una chiesa che sorge su un isolotto roccioso a poca distanza dalla costa, e collegato da quest’ultima tramite un sentiero sull’acqua. È un luogo molto affascinante e perfetto per una foto ricordo! Anche la chiesa di Panagia Κavouradena, a picco sul mare, merita una visita. Dal bel mulino di Agia Marina potrai godere di una vista spettacolare!

Da non perdere
Le spiagge

Come del resto molte mete della Grecia, anche Leros offre delle spiagge bellissime! Da vedere Merkies, una bella spiaggia di ciottoli con un mare cristallino, o la più mondana spiaggia di Alinda dove praticare tanti sport acquatici. Sulla bella spiaggia di Blefuti potrai rilassarti e godere di un mare straordinario. Queste sono solo alcune delle bellissime spiagge che potrai trovare a Leros. Provare per credere!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La Grecia non smette mai di sorprendere i suoi visitatori con storia e natura, mare e spiagge: Leros è un altro esempio della sua bellezza. Preparati a scoprirla e parti con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia