Lasciati ispirare da Aghios Prokopios

Appunti di viaggio

Vacanze a Prokopios

Un’isola di natura e meraviglia, dove il mare cristallino accarezza dolcemente coste di sabbia bianchissima, e dove le città più belle si aprono su panorami unici e luoghi ricchi di storia: benvenuti a Naxos! Questa bellissima isola della Grecia è incastonata nel cuore del Mar Egeo come un piccolo gioiello da visitare e da vivere. Naxos è una meta molto amata da chi è alla ricerca di un luogo appartato per rilassarsi senza un pensiero al mondo, ma anche per chi vuole vivere le magie della notte greca e divertirsi. Potrai trovare di tutto! Tra le mete da visitare assolutamente, specialmente per chi ama il mare e vuole goderselo nel suo massimo splendore, c’è la spiaggia di Aghios Prokopios. Nota anche con il nome di “Agios Prokopios”, questa meravigliosa spiaggia si trova a poca distanza dalla capitale dell’isola ed è considerata una delle più belle di tutto il Mediterraneo. Un vero e proprio tesoro da scoprire! Continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze ad Aghios Prokopios di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di uno dei volti più amati e ambiti dell’isola di Naxos!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza ad Aghios Prokopios

La spiaggia di Agios Prokopios è una delle più amate da chiunque visiti l’isola di Naxos soprattutto per la straordinaria bellezza e per la natura incontaminata che è possibile trovare in ogni dove. La spiaggia in sé è particolarmente lunga: la sabbia dorata si estende per circa un chilometro e mezzo, brillando al sole in ogni punto. Le acque cristalline si susseguono in onde placide e la zona è particolarmente tranquilla perché, grazie alla sua posizione strategica, l’intera spiaggia è protetta dai venti più forti.

Da non perdere
A tutto relax

La spiaggia è particolarmente grande, e può offrire di tutto ai suoi visitatori. Una parte della spiaggia è attrezzata per ogni evenienza, e avrai modo di trovare diversi servizi. Oltre alle sdraio e agli ombrelloni, infatti, potrai anche trovare le attrezzature per praticare diversi sport acquatici. Un’altra parte dell’isola, invece, è più selvaggia e molto amata da chi è alla ricerca di un angolo di paradiso dove rilassarsi e lasciarsi cullare dal suono delle onde.

Da non perdere
Nei dintorni

Questa bella spiaggia di Naxos si trova a poca distanza da alcuni dei luoghi più frequentati dell’isola, famosi anche per la storia e l’architettura locale. Si trova a soli cinque chilometri dalla capitale dell’isola e, per questo, è facilmente raggiungibile. Se invece vuoi sostare in zona, potrai approfittare di uno dei tanti autobus che collegano la spiaggia alla capitale per vivere un’avventura diversa e approfondire anche la storia dell’isola. Te ne innamorerai!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I meravigliosi tratti di costa che contraddistinguono l’isola di Naxos possono lasciare tutti a bocca aperta, e i panorami di Aghios Prokopios non fanno eccezione. Le sabbie dorate e il mare dai colori brillanti saranno la splendida cornice della vacanza che hai sempre sognato!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia