Lasciati ispirare da Stelida

Appunti di viaggio

Vacanze a Stelida

Le casette dalle mura bianche e le finestre blu, dai balconi colmi di fiori che si affacciano su piccole strade di pietra e mari incantevoli, sono forse una delle prime immagini che saltano alla mente quando si parla della Grecia. Questo spettacolare paese si è affermato nel tempo come una delle mete più ambite dai visitatori di tutto il mondo, pur riuscendo a mantenere a suo modo un’impronta decisamente tradizionale e molto caratteristica. L’ottimo cibo, la calorosa accoglienza locale e la grande storia sono solo alcuni dei tanti elementi che fanno di questo paese una meta imperdibile per le proprie vacanze. Tra le tante isole da scoprire c’è sicuramente Naxos, piccola perla di storia e cultura nel cuore del Mare Egeo. La piccola e scenografica penisola di Stelida merita sicuramente una visita approfondita, e può rivelarsi la meta perfetta per chiunque sia alla ricerca di un posto dove rilassarsi e divertirsi. Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Stelida di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta di Naxos!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Stelida

Come molte altre isole del Mar Egeo, anche Naxos è famosa per il suo aver mantenuto un’impronta decisamente tradizionale e molto amata dai suoi visitatori. Il villaggio principale di Stelida sembra quasi sospeso nel tempo, a metà tra passato e presente, e le sue stradine pittoresche possono rivelarsi lo sfondo ideale per la tua vacanza. Non c’è niente di meglio che estendere il proprio sguardo verso l’orizzonte, passeggiare lungo le sue stradine e andare alla ricerca delle spiagge più belle per un’avventura indimenticabile.

Da non perdere
Le spiagge

La costa nordoccidentale di Naxos, dove si trova Stelida, è ricca di piccole baie e tesori balneari che meritano di essere scoperti e ammirati. Una delle spiagge più belle della zona è sicuramente quella di Maranthi, nota in italiano anche come Marandi. È una spiaggia molto grande, composta principalmente da sabbia dorata e ciottoli che digradano dolcemente verso un mare cristallino. Ovunque sceglierai di sostare potrai trovare tanta bellezza.

Da non perdere
Natura, storia e sport

Grazie alla sua posizione privilegiata, Stelida è battuta da diversi venti ed è per questo una meta molto amata da chi pratica sport all’aria aperta come surf e windsurf. Non mancano anche le occasioni di scoprire la storia e la natura del posto. Lungo la strada per la bella spiaggia di Agios Prokopios troverai anche l’omonima e antica chiesa locale. Sospese a metà tra il villaggio di Stelida e la città di Naxos, invece, ci sono diverse lagune naturali tutte da scoprire.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa dell’isola di Naxos sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e i panorami di Stelida non fanno eccezione. Ricorderai a lungo questo viaggio alla scoperta di una delle mete più belle dell’isola!

 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia