Lasciati ispirare da Costa Teguise

Appunti di viaggio

Vacanze a Costa Teguise

La bellezza selvaggia di Lanzarote si può ammirare sia nei suoi parchi nazionali che lungo le sue bellissime coste: spiagge dorate e mari smeraldini sono gli elementi principali che potrai incontrare in ogni punto dell’isola. L’isola di Lanzarote è una delle più amate da chi sceglie di partire per una vacanza alle Canarie proprio per la natura vulcanica che la contraddistingue e che conferisce a gran parte del suo territorio un aspetto lunare. Dato che su quest’isola c’è bel tempo per la maggior parte dell’anno, è un’ottima meta anche per delle vacanze invernali. Tra le tante spiagge da vedere a Lanzarote, anche quelle che si dipanano nella zona di Costa Teguise possono regalarti un’esperienza indimenticabile. Troverai piccoli angoli di natura incontaminata e avrai la possibilità di fare tanti sport acquatici. Continua pure a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Costa Teguise di Alpitour, e preparati a partire con noi per un’esperienza memorabile in questa splendida località delle Canarie!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Costa Teguise

Costa Teguise è perfetta per rilassarti senza un pensiero al mondo, a poca distanza dal mare. La sua posizione strategica la rende molto popolare tra i viaggiatori: si trova, infatti, a circa mezz’ora dall’aeroporto di Lanzarote ed è facilmente raggiungibile. Il centro della città offre un piccolo centro commerciale e molti negozi dove fare shopping, oltre a tanti ristoranti di cucina locale. Il parco acquatico è forse una delle sue attrazioni più popolari, specialmente tra le famiglie con bambini. 

Da non perdere
Las Cucharas

Il territorio di Costa Teguise si apre su alcune spiagge di straordinaria bellezza. Quella di Playa de Las Cucharas è decisamente una delle più popolari. Data la grande affluenza di viaggiatori è una meta molto gettonata, e offre diversi stabilimenti balneari che potranno venire incontro a tutte le tue esigenze. Oltre a rilassarti e prendere il sole potrai anche cimentarti nel surf o windsurf: i venti che attraversano Costa Teguise la rendono perfetta per questo genere di attività. Non a caso, in zona sorgono anche diverse scuole di surf.

Da non perdere
Attività all’aria aperta

Oltre al surf o al windsurf, ci sono ancora tantissime cose da fare a Costa Teguise e dintorni. La spiaggia di Las Cucharas offre anche la possibilità di fare delle immersioni al largo, per ammirare i fondali dell’isola. Se invece preferisci il trekking, a poca distanza da Costa Teguise si trova anche la Montaña Corona. Il sentiero per raggiungerne la cima non è particolarmente difficile, a patto ovviamente di indossare scarpe e vestiti adeguati per un’escursione nel verde. Dalla cima del cratere si può ammirare un panorama splendido.

 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La bellezza delle coste di Lanzarote e la natura incontaminata che quest’isola è in grado di offrire sono gli stessi elementi che la rendono tanto popolare. Costa Teguise è l’ideale per una vacanza all’insegna del relax, del sole e del divertimento.

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te