Lasciati ispirare da Playa Blanca

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Playa Blanca

Playa Blanca è la città più a sud dell’isola di Lanzarote. È famosa soprattutto per le bellissime e ampie spiagge, ma ci sono anche tante meraviglie da visitare in zona per immergerti appieno nel lato più autentico di questo tratto di costa. Tra le mete più antiche c’è sicuramente il Castillo de las Coloradas, sul promontorio di Punta del Aquila: una torre di guardia costruita nella prima metà del Settecento che oggi offre ai suoi visitatori un panorama magnifico!

Da non perdere
La natura

L’arcipelago delle Canarie è famoso per le sue bellissime isole, ognuna delle quali molto amata per un motivo ben preciso. Lanzarote è famosa per le splendide dune di sabbia dorata, che rendono gran parte del territorio un piccolo e meraviglioso deserto da esplorare. Tra le cose da vedere a Playa Blanca ci sono sicuramente le piscine naturali di Los Charcones, note per la loro particolare formazione geologica. Un tesoro inimitabile!

Da non perdere
Le spiagge

La costa che si dirama dalle strade di Playa Blanca si suddivide in tre piccole e splendide baie, che ti permetteranno di vivere una vacanza all’insegna del relax. Playa Dorada, Playa Blanca (la più vicina al centro storico della città) e Playa Flamingo saranno in grado di regalarti lunghe e pacifiche ore di sole, mare e serenità. Potrai dedicarti a tanti sport acquatici, nuotare o rinnovare la tintarella. 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono Lanzarote sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e i panorami di Playa Blanca non fanno eccezione. Le sue meravigliose spiagge e il mare dai colori brillanti ti regaleranno la vacanza che meriti e che hai sempre sognato!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti alle Canarie

Dove andare a Lanzarote