Le guide di Alpitour

LE MIGLIORI SPIAGGE DEL MONDO

Le spiagge della Repubblica Dominicana, lo sport e il relax di litorali da sogno

La Repubblica Dominicana è sicuramente la meta d'elezione per tutti coloro che sono alla ricerca di una destinazione per una vacanza all'insegna del relax e degli sport acquatici. Le sue coste comprendono alcune delle spiagge considerate tra le migliori al mondo per la purezza della sabbia, per il mare che lascia intravedere con cristallina limpidezza fondali ricchi di una vita multicolore.

In perfetto equilibrio tra offerta turistica e natura incontaminata, le spiagge della Repubblica Dominicana richiamano turisti da ogni parte del mondo che qui vogliono ambientare i loro viaggi dedicati a occasioni speciali (come i viaggi di nozze) o che, più semplicemente, vogliono veder concretizzato il loro ideale di vacanza perfetta. Un'ottima destinazione anche per chi viaggia in famiglia.

L'evoluta offerta delle strutture ricettive permette anche di godere del relax proposto da servizi esclusivi e dedicati al benessere.

La barriera corallina che si trova a poca distanza dalle sue coste, offre l'occasione, anche ai meno esperti, di praticare snorkeling e ammirare una fauna marina variopinta. Per i diver più esperti c'è anche la possibilità di immergersi in alcuni degli spot più apprezzati dei Caraibi, alla scoperta di relitti sommersi di navi.

Alcuni spot lungo la costa sono anche ideali per chi vuole tornare dalla vacanza come surfista provetto. Le onde-scuola del suo placido mare concedono ai neofiti di prendere confidenza con la tavola.

Dove trovare le spiagge migliori

  • Bayahibe: tra le destinazioni più famose al mondo, le spiagge di Bayahibe offrono una buona occasione per godere della straordinaria natura della Repubblica Dominicana e sono stimolo per tutti coloro che amano scoprire i fondali caratterizzati dalla barriera corallina con pinne, maschera e boccaglio.
  • Punta Cana: quest'area della Repubblica Dominicana è ricca di numerose spiagge che vanno dalle più selvagge a quelle in cui l'offerta ricettiva è tra le più sviluppate della costa est. Qui è possibile trovare le destinazioni giuste per una vacanza dedicata al relax.

 

Consigliate per:

Relax. A Playa Bavaro, la spiaggia sembra fatta apposta per stendersi al sole con poco sforzo e godere del mare turchese che lambisce la costa. Per tutti coloro che cercano il relax nella natura più selvaggia, l'opzione giusta è la spiaggia di Macao o Playa Juanillo. Se lo shopping e il buon cibo è parte integrante del concetto di relax, allora c'è da fare una tappa a El Cortecito & Los Corales. Le spiagge incontaminate dell'isola di Saona sono un ottimo compromesso tra relax e sport. Spiagge ideali anche per chi viaggia con bambini al seguito: la natura della Repubblica Dominicana sarà un'esperienza che non dimenticheranno facilmente.

Sport. Playa Bayahibe è ideale sia per chi vuole rilassarsi, ma è fantastica, come tutti i litorali di quest'area di La Romana, come punto di partenza per indimenticabili immersioni o battute di snorkeling lungo la barriera corallina. Da non perdere gli spot per lo snorkeling offerti dalle spiagge dell'isola di Saona e della spiaggia La Laguna Dominicus.

 

Periodo migliore

La Repubblica Dominicana è caratterizzata da un clima tropicale che ne fa una meta ideale per ogni periodo dell'anno. Le sue spiagge sono mete ideali per trascorrere le vacanze invernali al caldo di un mare caraibico. Le estati sono dedicate a coloro che, per visitare le migliori spiagge al mondo, non si fanno spaventare dal caldo.