Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Viaggiare in solitaria: dove andare

30.11.2023
Indice

Viaggiare da soli è un'esperienza che dovrebbero fare tutti, almeno una volta nella vita. Organizzarsi e viaggiare con gli amici, con la propria dolce metà o in famiglia è sempre bellissimo, ma viaggiare da soli ci offre anche l’occasione di guardarci dentro e capire qualcosa di più su noi stessi. Viaggiando da soli abbiamo la libertà di esplorare il mondo a proprio piacimento, seguire i nostri orari e camminare al ritmo che preferiamo. Lontani dagli vincoli e dalle necessità di compromessi, i viaggi solitari aprono porte a nuove avventure, scoperte e incontri significativi. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sul viaggiare da soli, dove andare e le destinazioni migliori da scoprire.

Mete per viaggiare da soli: Cuba

Tra le destinazioni da visitare da soli ci sono diversi paesi del Mar dei Caraibi tra cui scegliere per regalarti un’esperienza indimenticabile. Tra queste non può mancare Cuba, vero e proprio gioiello culturale della regione. La capitale, L'Avana, incanta i viaggiatori solitari con il suo intricato labirinto di strade lastricate e gli edifici coloniali dai colori vivaci in mille tonalità pastello, che raccontano storie di un passato affascinante e interessante. La capitale cubana offre un'esperienza unica nel suo genere, invitando i visitatori a perdersi tra le sue vie animate, intrise di storia e cultura. Varadero e Cayo Coco, perle incastonate nei Caraibi, affascinano con le loro spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, creando il contesto perfetto per un rifugio solitario di relax. Esplorare queste destinazioni da solo ti permetterà di scoprire Cuba in lungo e in largo. Potrai darti al ballo, passeggiare, rilassarti sulle sue spiagge, andare alla scoperta dei luoghi più amati da Hemingway o gustare l’autentica cucina locale. Ecco tutte le nostre offerte per Cuba.

Fare un viaggio da solo a Capo Verde

L'arcipelago di Capo Verde, situato al largo delle coste africane, è un paradiso per i viaggiatori solitari e incanterà anche te. L'isola di Sal e l'isola di Boavista offrono paesaggi mozzafiato, con spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Sal è famosa per il suo ambiente vivace, ideale per chi cerca una combinazione di relax e avventura, e ti farà scoprire il lato più vivace e accogliente dell’arcipelago: una fusione unica di panorami mozzafiato, destinazioni incontaminate e divertimento. Boavista, invece, affascina con le sue spiagge selvagge e le dune di sabbia spettacolari, l’atmosfera fiabesca e le spiagge incantevoli. Esplorare queste isole offre l'opportunità di immergersi nella cultura locale, gustando la musica tradizionale e assaporando la deliziosa cucina creola. Scopri tutte le nostre offerte per Capo Verde!

Cosa fare in viaggio da soli in Messico

Fra le tante destinazioni da visitare da soli, ce n’è una in particolare che rimane nel cuore di tutti i viaggiatori per i colori brillanti, la calorosa accoglienza, le spiagge mozzafiato, la storia, il buon cibo e la musica: in poche parole, il Messico. Ci sono tante località da visitare nel paese per un viaggio completo di avventura, sorprese e tanto divertimento. La penisola dello Yucatan è un tesoro di meraviglie per i viaggiatori solitari e ti sorprenderà in ogni momento. I cenote, pozzi naturali di acqua dolce, offrono un'esperienza unica nel cuore della natura selvaggia del paese. Scopri anche le spiagge più belle del Messico: Akumal, Playa del Carmen o Tulum sono solo alcuni – bellissimi – esempi. Se invece ti interessa la storia, parti alla scoperta dei grandiosi siti archeologici del paese: Chichén Itzà, Tlum ed Ek Balam ti lasceranno a bocca aperta. Città del Messico, con la sua mescolanza di storia e modernità, completa l'esperienza, rendendo il Messico una destinazione ideale per chi cerca l’avventura. Voglia di rendere il tuo viaggio un’esperienza all’insegna dell’arte? Visita il Palacio de Bellas Artes di Città del Messico per ammirare la vita culturale della città da un punto di vista privilegiato e vedere da vicino i maestosi murales di Diego Rivera. Per regalarti un’esperienza immersiva nello splendore dell’arte e della cultura Maya e Azteca, non devi fare altro che visitare il grandioso Museo Antropologico della città e rimanere a bocca aperta di fronte ai suoi tanti, meravigliosi reperti. Se invece vuoi scoprire una pagina della storia più recente della cultura del paese, parti alla volta della Casa Azul di Frida Kahlo. Se sei alla ricerca delle destinazioni migliori per viaggi da fare da soli economici, allora scopri tutte le nostre offerte per il Messico e preparati a una grande avventura a un prezzo imbattibile!

Scopri i migliori villaggi per la tua vacanza da single