Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Componi la tua vacanza

Personalizza il tuo viaggio

Concludi la prenotazione

Safari Intour La Grande Migrazione
12
12

Panoramica

Durata
4 notti tour + 3 notti hotel
Km percorsi
745 Km circa
Guida
Guida locale parlante italiano
Pasti inclusi
4 colazioni, 5 pranzi e 4 cene in lodge/ristoranti locali, bevande escluse
Mezzi di trasporto
voli domestici  e fuoristrada 4X4
Minimo Partecipanti
2 partecipanti
Questo itinerario ti porterà nel cuore pulsante della Tanzania, tra paesaggi sconfinati, tramonti infuocati e incontri ravvicinati con la fauna più affascinante del continente. Un viaggio senza fine. Ogni anno,una miriade di gnu, zebre e gazzelle seguendo le piogge stagionali si spostanto attraverso paesaggi spettacolari.  Segui il ritmo della grande migrazione, respira l’aria pura della savana e vivi l’avventura con tutti i sensi.









Itinerario

Maggiori informazioni in merito all'orario e al punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

  • 1° giorno Italia/Zanzibar

    Partenza dall’Italia con volo speciale per Zanzibar. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 2° giornoZanzibar/Arusha/Lago Manyara/Karatu (190 km)

    Arrivo a Zanzibar e volo interno per Arusha.Incontro con la guida locale e pranzo in ristorante. A seguire, trasferimento al Parco Nazionale Lake Manyara, una riserva naturale ai piedi della Rift Valley famosa per la sua straordinaria biodiversità e i paesaggi mozzafiato. Qui è previsto il primo fotosafari, attravero foreste di acacie e le rive del lago popolate fenicotteri rosa, zebre, ippopotami, leoni .In serata, trasferimento a Karatu, cittadina situata tra le colline verdi dell’altopiano, per cena e pernottamento.

  • 3° giornoKaratu/NgoroNgoro/Karatu (70 km)

    Dopo la prima colazione, partenza per una giornata dedicata all’esplorazione del Cratere di Ngorongoro, questo antico cratere vulcanico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ospita un ecosistema unico e incredibilmente ricco, dove convivono migliaia di animali in uno spazio relativamente ristretto.Il game drive all’interno del cratere, vi farà avvistare, oltre ai grandi mammiferi, i big five, una straordinaria varietà di uccelli. Il pranzo al sacco sarà servito all’interno del cratere, circondati da paesaggi mozzafiato e dalla fauna selvatica.Nel pomeriggio, rientro a Karatu, per la cena e il pernottamento.

  • 4° giornoKaratu /Ndutu (140 km)

    Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Ndutu, situata all’interno della spettacolare area di Conservazione di Ngorongoro, una regione ricca di fauna e paesaggi mozzafiato. Durante il trasferimento, si effettua un fotosafari lungo il percorso, con possibilità di avvistare animali selvatici tra le pianure e le foreste della savana. Arrivo per il pranzo . Nel pomeriggio, game drive nella zona di Ndutu, uno dei luoghi privilegiati per osservare la Grande Migrazione .Cena e pernottamento circondati dal silenzio della savana.

  • 5° giornoNdutu

    Dopo la prima colazione, giornata dedicata all’esplorazione della regione di Ndutu, situata tra il Parco del Serengeti e Ngorongoro, in uno degli ecosistemi più ricchi e dinamici della Tanzania. Questa zona è celebre per la Grande Migrazione, in particolare tra dicembre e marzo, quando migliaia di gnu e zebre si radunano. Questo spettacolo naturale attira numerosi predatori come leoni, ghepardi, iene e leopardi, offrendo emozionanti scene. Per i più avventurosi, al mattino presto è possibile vivere l’emozione unica di un safari in mongolfiera: ammirare dall’alto la bellezza sconfinata del paesaggio, con opportunità straordinarie per scatti fotografici indimenticabili (escursione facoltativa a pagamento). Pranzo, cena e pernottamento presso il lodge previsto.

  • 6° giornoNdutu/Arusha/Zanzibar (280 km)

    Dopo la prima colazione si ritorna ad Arusha in tempo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto e partenza per Zanzibar con volo domestico. All’arrivo sull’isola trasferimento al hotel prescelto per il soggiorno balneare a Zanzibar.

  • Dal 7° all’ 8° giornoZanzibar

    Soggiorno in resort, tempo libero per il relax ed escursioni, sport, divertimenti.

  • 9° giornoZanzibar/Italia

    Prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Zanzibar e imbarco su volo speciale per l’Italia. Pasti a bordo. Arrivo in serata.

Informazioni sul tour

VANTAGGI
PROMO BIMBO (2-12 anni) interessanti riduzioni dedicate al 1° bambino























I vantaggi per chi viaggia con noi

Assicurazione in vacanza

Alpitour è sinonimo di sicurezza e garanzia, nelle nostre proposte troverai sempre inclusa nel prezzo la polizza base che tutela te e la tua vacanza!

Bagaglio sempre incluso

In tutti i nostri pacchetti vacanza è sempre incluso un bagaglio a mano da 8 kg e un bagaglio in stiva da 15 o 23 kg, a seconda della destinazione scelta.

Acconto del 25%

Per confermare la tua vacanza ti basterà un semplice acconto del 25% che potrai anche rateizzare con Scalapay e salderai la tua vacanza 20 giorni prima della partenza.

Amico World

Per qualsiasi necessità durante il tuo soggiorno, ti offriamo l'assistenza Amico World, disponibile tutti i giorni h24.