Le migliori offerte
vacanze

Le 10 migliori spiagge di Rodi

Grecia

Baciata dal sole per 300 giorni l’anno, Rodi è un’isola dall’atmosfera magica dove mito e storia convivono in perfetta armonia. Tra insenature segrete, stradine medievali dove riecheggiano storie di antichi cavalieri, villaggi candidi dall’atmosfera autentica e un mare cristallino, l’isola più grande del Dodecaneso è una meta imperdibile che sorprende il visitatore con la sua storia millenaria, una natura paradisiaca e la bellezza di un paesaggio che riscalda l’anima.

Con i suoi 200 Km di costa, Rodi è un alternarsi di spiagge sabbiose, grotte e calette immerse nella macchia mediterranea dove il profumo di salsedine si fonde con quello del ginepro e del mirto. Se per le vostre prossime vacanze sognate un’isola nel cuore del Mediterraneo dove disintossicarvi dalla routine quotidiana, le spiagge di Rodi in Grecia offrono paesaggi mozzafiato e la possibilità di cambiare panorama ogni giorno. Potrete godervi il sole in totale relax in una romantica baia lontani dalla folla anche nel mese di Agosto, praticare kitesurf, aspettare un suggestivo tramonto o immergervi nella movida più sfrenata, perché tra scenari naturali mozzafiato, un clima mite tutto l’anno e un mare cristallino Rodi non delude mai.

Ecco un itinerario che partendo da Nord vi porterà alla scoperta di Rodi e delle sue spiagge più belle.

Kalithea

A circa 10 Km da Rodi città, la spiaggia di Kalithea è famosa per le sorgenti di acqua calda e le terme costruite agli inizi del XX secolo dagli italiani e ormai in disuso che con la loro architettura in stile arabo e gli splendidi mosaici contribuiscono ad aggiungere fascino al luogo. Delimitata da scogliere a strapiombo sul mare e circondata da palme, pini marittimi e macchia mediterranea Kalithea è una suggestiva spiaggia di sabbia fine e dorata lambita da un mare cristallino che vira dai toni del blu intenso a quelli del verde smeraldo e fondali rocciosi ideali per lo snorkeling. La spiaggia è attrezzata offrendo la possibilità di fittare lettini e ombrelloni.

Faliraki

Considerata a Rodi una delle migliori spiagge per il suo mare sempre calmo e limpido, l’alta qualità dei servizi offerti e fondali che digradano dolcemente verso il mare, Faliraki è di sicuro la spiaggia più famosa e frequentata dell’isola. A 14 Km dal capoluogo e a 10 Km dall’aeroporto, questa bellissima spiaggia offre un litorale di soffice sabbia dorata lungo circa 4 Km lambito da un mare cristallino e fondali bassi adatti alle famiglie con bambini. La spiaggia di Faliraki è organizzata per offrire qualsiasi genere di servizio. È possibile noleggiare lettini, ombrelloni, attrezzature per il surf e per gli sport acquatici. Il suo litorale è costellato di ottime strutture alberghiere e da un’infinità di beach-bar, taverne, ristoranti per un divertimento garantito.

Baia di Anthony Queen

Famosa perché qui si girò lo storico film I cannoni di Navarone con protagonista Anthony Queen che s'innamorò perdutamente di questi luoghi, si tratta di una splendida insenatura incastonata tra colline ricoperte da una natura lussureggiante che lambisce il mare di un colore turchese intenso. La spiaggia è ben attrezzata.

Ladiko

Incastonata tra il verde di una natura rigogliosa con alberi che si riflettono nelle acque del mare verde smeraldo non lontana dalla Baia di Anthony Queen, la spiaggia di Ladiko è un vero paradiso dove rilassarsi e godere del sole e del mare della Grecia. È una spiaggia con fondali rocciosi che offre ottimi servizi e la possibilità di assaggiare piatti tipici serviti nei tanti ristoranti della zona.

Afandou

A circa 22 Km dalla città vecchia, la spiaggia di Afandou è caratterizzata da un litorale ampio e molto lungo in alcuni punti completamente libero con sabbia mista a ciottoli e un mare fresco e cristallino che diventa profondo velocemente. Nelle vicinanze si trovano chioschi dove è possibile noleggiate attrezzature sportive, ombrelloni e lettini.

Kolimbia

Si tratta di un’ampia spiaggia di soffice sabbia chiara incastonata in un litorale a forma di mezzaluna in un contesto rilassante e tranquillo. Il mare limpido e cristallino ha tutte le sfumature dell’azzurro, mentre i suoi fondali sono l’ideale per nuotare e fare snorkeling. La spiaggia è ben attrezzata.

Aghati

A 10 Km da Lindos, Aghati è una bellissima spiaggia incastonata in un paesaggio montuoso dal fascino selvaggio. La spiaggia è attrezza con lettini, ombrelloni e piccoli chioschi.

Lindos

A circa 55 Km da Rodi città e sovrastata dall’acropoli, la spiaggia di Lindos offre paesaggi di pura bellezza. Si tratta di una piccola baia con sabbia mista a ghiaia e un mare cristallino dai colori spettacolari che vanno dal turchese al blu inteso al verde smeraldo. La spiaggia offre tutti i servizi inclusa la possibilità di soggiornare in strutture alberghiere tra le migliori dell’isola e di assaporare le delizie della gastronomia greca in uno dei tanti ristoranti della zona.

Gennadi

Se cercate a Rodi in Grecia spiagge ancora incontaminate dal fascino selvaggio e hippie, allora Gennadi e Prassonissi non vi deluderanno. Gennadi è una spiaggia ciottolosa e solo in parte attrezzata dove godersi il mare in pieno relax.

Prassonissi

Situata nell’estremità meridionale dell’isola, si tratta di una splendida spiaggia famosa per essere il paradiso dei Kitesurfer. Circondata da un panorama idilliaco Prassonissi è formata da due baie di sabbia fine che si uniscono e terminano in isolotto raggiungibile a piedi quando le condizioni del mare lo consentono.

Prenota online la tua vacanza a Rodi