Semplice vero?
Con un click scopri dove puoi andare in vacanza spendendo quanto vuoi
La spiaggia di Kalithea è famosa per le terme costruite agli inizi del XX secolo dagli italiani con la loro architettura in stile arabo e gli splendidi mosaici. Delimitata da scogliere a strapiombo sul mare e circondata da palme, Kalithea è una suggestiva spiaggia lambita da un mare cristallino che vira dai toni del blu intenso a quelli del verde smeraldo e fondali rocciosi ideali per lo snorkeling.
Considerata a Rodi una delle migliori spiagge, Faliraki è di sicuro la spiaggia più famosa e frequentata dell’isola. Nella spiaggia di Faliraki è possibile noleggiare lettini, ombrelloni, attrezzature per il surf e per gli sport acquatici. Il suo litorale è costellato di ottime strutture alberghiere e da un’infinità di beach-bar, taverne, ristoranti per un divertimento garantito.
Famosa perché qui si girò lo storico film I cannoni di Navarone con protagonista Anthony Queen che s'innamorò perdutamente di questi luoghi, si tratta di una splendida insenatura incastonata tra colline ricoperte da una natura lussureggiante che lambisce il mare di un colore turchese intenso. La spiaggia è ben attrezzata.
Incastonata tra il verde di una natura rigogliosa con alberi che si riflettono nelle acque del mare verde smeraldo non lontana dalla Baia di Anthony Queen, la spiaggia di Ladiko è un vero paradiso dove rilassarsi e godere del sole e del mare della Grecia. È una spiaggia con fondali rocciosi che offre ottimi servizi e la possibilità di assaggiare piatti tipici serviti nei tanti ristoranti della zona.
A circa 22 Km dalla città vecchia, la spiaggia di Afandou è caratterizzata da un litorale ampio e molto lungo in alcuni punti completamente libero con sabbia mista a ciottoli e un mare fresco e cristallino che diventa profondo velocemente. Nelle vicinanze si trovano chioschi che offrono diversi servizi, infatti è possibile noleggiate attrezzature sportive, ombrelloni e lettini.
Si tratta di un’ampia spiaggia di soffice sabbia chiara incastonata in un litorale a forma di mezzaluna in un contesto rilassante e tranquillo. Il mare limpido e cristallino ha tutte le sfumature dell’azzurro, mentre i suoi fondali sono l’ideale per nuotare e fare snorkeling. La spiaggia è ben attrezzata.
A 10 Km da Lindos, Aghati è una bellissima spiaggia incastonata in un paesaggio montuoso dal fascino selvaggio. La spiaggia è attrezza con lettini, ombrelloni e piccoli chioschi dove è possibile assaporare le delizie della gastronomia greca.
A circa 55 Km da Rodi città e sovrastata dall’acropoli, la spiaggia di Lindos offre paesaggi di pura bellezza. Si tratta di una piccola baia con sabbia mista a ghiaia e un mare cristallino dai colori spettacolari che vanno dal turchese al blu inteso al verde smeraldo. La spiaggia offre tutti i servizi inclusa la possibilità di soggiornare in strutture alberghiere tra le migliori dell’isola.
Se cercate a Rodi in Grecia spiagge ancora incontaminate dal fascino selvaggio e hippie, allora Gennadi e Prassonissi non vi deluderanno. Gennadi è una spiaggia ciottolosa e solo in parte attrezzata dove godersi il mare in pieno relax.
Situata nell’estremità meridionale dell’isola, si tratta di una splendida spiaggia famosa per essere il paradiso dei Kitesurfer. Circondata da un panorama idilliaco, la tipica macchia mediterranea, Prassonissi è formata da due baie di sabbia fine che si uniscono e terminano in isolotto raggiungibile a piedi quando le condizioni del mare lo consentono.