Le 10 spiagge più belle delle Canarie

I nostri consigli

Le isole Canarie sono una meta balneare perfetta sotto molti punti di vista: le loro spiagge sono tra le più belle del mondo, sono a sole poche ore di volo dall'Italia e le loro coste soddisfano ogni aspettativa di viaggio. Una destinazione per una vacanza con tutta la famiglia (bambini compresi), ma anche una vera e propria mecca europea per i neofiti, gli appassionati e gli esperti di sport acquatici.

Le spiagge delle Canarie sono rinomate per la loro tranquillità, per il contatto con una natura incontaminata e per le onde garantite dall'Oceano Atlantico e dai venti che battono le loro coste. Litorali resi attraenti anche da un'offerta di accoglienza turistica ampiamente sviluppata sia per ciò che riguarda i servizi essenziali (lettini, ristoro, servizi di soccorso), che per quanto riguarda le proposte di escursioni e scuole sportive.

Alcune delle spiagge più rinomate delle Canarie hanno reso leggendari i loro nomi non solo tra i surfisti e i windsurfisti. La straordinaria bellezza esotica delle coste di queste isole al largo dell'Africa nord occidentale, attraggono turisti da ogni parte del mondo in ogni periodo dell'anno. La caratteristica delle Canarie, infatti, è quella di garantire una condizione meteorologica stabile durante ogni stagione dell'anno, con trascurabili variazioni delle temperature medie. Una meta balneare per 365 giorni.

Ma quali sono le spiagge più belle delle Canarie? Ecco una lista molto esaustiva.