Lasciati ispirare da Guardalavaca
Appunti di viaggio
La spiaggia di Guardalavaca è un piccolo tesoro di natura, mari cristallini e bellezza. Le sabbie bianche e finissime si aprono si acque azzurre, in un panorama che è difficile da dimenticare. La natura che circonda Guardalavaca e dintorni è particolarmente fitta e affascinante, anche per la grande storia che la vede protagonista. Nel Parque Nacional del Monumento Bariay, infatti, si trova il luogo dello sbarco di Cristoforo Colombo a Cuba. Da visitare con una bella escursione!
Guardalavaca rappresenta la meta più famosa di un tratto di costa che lascia davvero tutti a bocca aperta. Allontanandosi anche di poco, sarai in grado di trovare delle bellezze incantevoli. Da vedere la vicinissima Playa Pesquero, dalla sabbia dorata e dai fondali ricchi di meraviglie. Playa Esmeralda si chiama così per via delle sue acque, che sfoggiano un colore verde particolarmente intenso. Un’altra spiaggia da visitare in zona è quella di Playa Don Lino, circondata dalla natura verdeggiante e incontaminata tipica di Cuba.
La spiaggia di Guardalavaca è molto amata non solo per la sua bellezza e per la posizione strategica che vi permetterà di scoprire un lato di Cuba inedito e meraviglioso, ma anche per le tante opportunità che offre. Potrai rilassarti al sole, infatti, o dedicarti ai tanti sport che vengono praticati regolarmente in zona. Sport acquatici come il windsurf, le immersioni per scoprire la variopinta barriera corallina o il kayak sono tra i più famosi. Molti scelgono anche di fare un giro in barca per guardare la costa da un altro punto di vista. Impossibile annoiarsi!
Ci sono tanti ottimi motivi per visitare l’isola di Cuba, e Guardalavaca è sicuramente tra questi. Una spiaggia incantevole che renderà le vostre vacanze un vero e proprio sogno a occhi aperti! Pronti a partire con noi?
Le nostre offerte imperdibili
Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te