Vacanze in Oman? Adesso si può!

Procedure d'ingresso in Oman

Le informazioni riportate potrebbero cambiare senza preavviso. Per informazioni ufficiali fare riferimento al sito viaggiare sicuri o alle ambasciate italiane in loco.

Procedure da seguire all'arrivo e al rientro in Italia

Non è richiesto alcun tipo di documentazione per l'ingresso in Oman. E' consigliabile dotarsi di un'assicurazione sanitaria.

I cittadini italiani sono esentati dall'obbligo di visto per soggiorni fino a 14 giorni, non rinnovabili. Sul portale della Royal Oman Police https://evisa.rop.gov.om/en/home è possibile richiedere un visto per soggiorni più lunghi, sino a 30 giorni rinnovabili una sola volta

Come comportarsi in caso di tampone positivo prima del rientro

  • E' necessario aprire la pratica assicurativa, fornire indicazioni sul proprio stato di salute. E' necessario seguire le istruzioni ricevute relative all'autoisolamento e alla cura.
  • L'ospite positivo e tutti i contatti stretti non vaccinati dovranno rimanere in quarantena presso la struttura originaria per un totale di 10 giorni al termine dei quali, è necessario effettuare un ulteriore tampone sino alla negativizzazione.
  • Le spese di prolungamento sono a carico degli ospiti e verranno rimborsati dall'assicurazione solo in caso di stipula della Top Covid, alle condizioni previste dalla polizza.
  • Il costo dei tamponi volontari è a carico degli ospiti, ad esclusione dei tamponi richiesti dalle autorità locali che possono essere rimborsati dall'assicurazione nel limite delle condizioni previste dalla polizza sottoscritta.
  • Il volo di rientro è a carico dell’assicurazione, nel limite delle condizioni previste dalla polizza sottoscritta

NOTA BENE: Le informazioni riportate potrebbero cambiare senza preavviso, sono puramente indicative e imposte dalle autorità governative locali e dagli albergatori. Per informazioni ufficiali fare riferimento al sito viaggiare sicuri o alle ambasciate italiane in loco.

 

Le migliori offerte per una vacanza in Oman