Savana, parchi naturali e spiagge meravigliose caratterizzano il Kenya. Paese dell’Africa orientale, attraversato dall'equatore, che si affaccia sull'oceano Indiano. Meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo, è il luogo ideale per trascorrere vacanze all'insegna del relax e dell’avventura, facendosi incantare dalle bellezze naturalistiche e dalle culture del posto. Tra le meraviglie di questo paese vi sono proprio i 536 chilometri di spiagge con sabbia bianchissima che caratterizzano il suo lato est e che consentono anche di ammirare la barriera corallina.
Le spiagge del Kenya rappresentano un vero paradiso per chi vuole fuggire dal freddo invernale e coccolarsi sotto il sole africano, godendo di un mare cristallino e magari concedendosi delle escursione per apprezzare i fiumi e gli animali selvatici presenti nel territorio circostante. Watamu, Malindi, Mayungu, Tiwi, Diani, Lamu, Shanzu sono tra le spiagge del Kenya quelle che riescono a regalare emozioni uniche ai suoi visitatori.
Watamu è uno dei posti più suggestivi del mondo, situata tra Malindi e Mombasa, la spiaggia è situata tra tre baie Blue Lagoon, Turtle Bay e Watamu Bay, al centro di queste si trova l’insenatura di meda Creek, caratterizzata dalla presenza di mangrovie, superate le quali si trova un mare limpido ricco di coralli e pesci tropicale, perfetto per chi ama le immersioni. Watamu, parte integrante della Riserva Marina di Malindi e Watamu, comprende diverse spiagge da cui rimanere affascinati come, Ocean Breeze, Jacaranda e Garoda. In quest’ultima, si trova il Parco Nazionale Marino, dove è possibile imbattersi in nidi di tartarughe marine. Tra le altre attrazioni culturali situate vicine alla spiaggia keniota e che meritano una visita vi sono le zone archeologiche di Swahili e le rovine di Gedi.
Chi desidera andare in Kenya in autunno per stare lontano dai rumori della città deve assolutamente scegliere di trascorrere un soggiorno a Tiwi Beach. Collocato a sud del paese, si contraddistingue per i suoi arenili bianchi, ricchi di palme e uccelli esotici e di acque incontaminate, che in occasione delle basse maree scoprono i tesori dei fondali per un effetto scenico unico al mondo. Poco distante da Tiwi, a sud di Mombasa si trova Diani. Una spiaggia attrezzata e moderna, famosa per i divertimenti e i locali notturni, oltre che la presenza di un mare che spazia tra il verde e il turchese e le Colopi, specie di scimmie bianche tipiche del posto.
Tra le altre località costiere un vero gioiello keniota è Lamu, un arcipelago considerato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, dove è possibile immergersi nell’atmosfera antica della cultura Swahili e rivivere le sue tradizioni con le popolazioni locali. Shela Beach con le sue acque verde smeraldo rappresenta una valida motivazione per intraprendere un viaggio in questi luoghi da sogno.
Un’altra meta turistica ideale per chi vuole regalarsi un viaggio in Kenya in autunno è Malindi e soprattutto la spiaggia di Silverland con la sua sabbia argentata e in mare da esplorare con immersioni o anche praticando snorkeling.