Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

23.10.2023
Indice

Il Capodanno è una festa che celebriamo tutti gli anni, ma perché non rendere questa occasione unica e indimenticabile? Se stai cercando qualcosa di diverso dai festeggiamenti convenzionali, sei nel posto giusto! Per una volta potrai mettere da parte i fuochi d'artificio da ammirare dal balcone di casa e prepararti a un viaggio attraverso luoghi esotici e avventure emozionanti. Qualche esempio? Una crociera sul Nilo ti permetterà di scoprire le meraviglie dell'Antico Egitto mentre navighi lungo il fiume più lungo del mondo. Se preferisci un Capodanno rilassante, magari su una spiaggia esotica e lontana, ci sono le Maldive: un paradiso tropicale tutto da esplorare. Immagina di salutare il nuovo anno su una casa privata costruita sull'acqua cristallina, al cospetto di un tramonto mozzafiato.

Per gli amanti dell'avventura e delle esperienze originali, passare il Capodanno a fare un safari in Kenya o in Tanzania può essere la scelta migliore. Anche l’Oman, con l’aura di eleganza della capitale e il suo sconfinato deserto, potrà rivelarsi la scelta ideale per una vacanza indimenticabile. Dormire sotto le stelle in un campo tendato tradizionale, circondato dalle dune di sabbia del deserto, ti farà sentire in armonia con la natura e con te stesso. Cuba è la meta perfetta per una vacanza all’insegna della cultura e del divertimento. Balla al ritmo della salsa, esplora le strade colorate de L'Avana e scopri la ricca cultura cubana mentre festeggi l'arrivo del nuovo anno in puro stile caraibico. Preparati a scoprire un Capodanno indimenticabile, fuori dagli schemi e ricco di avventure, scegliendo una di queste destinazioni originali. Ecco di seguito tutto quello che c’è da sapere sul tuo prossimo Capodanno inedito e avventuroso.

Capodanno alternativo in Egitto: Crociera sul Nilo

Scivolare lungo le sponde di uno dei paesi più antichi del mondo, andando alla ricerca delle testimonianze di una cultura millenaria, è un’esperienza in grado di rendere indimenticabile qualsiasi vacanza. Una crociera sul Nilo ti farà vivere il fascino antico dell’Egitto in tutto il suo splendore e, a Capodanno, ti farà immergere in un mondo di colori e sensazioni inimitabili. Potrai goderti deliziosi pasti a bordo, ammirare tanti spettacoli di danza tradizionale e divertirti in un'animata festa di Capodanno mentre scivolerai fra templi antichi e le sponde frondose, cariche di piante di papiro. Se preferisci trascorrere il Capodanno in riva al mare, l'Egitto vanta delle destinazioni perfette per una vacanza invernale assolutamente inimitabile. Marsa Alam, sulla costa del Mar Rosso, è una meta popolare per gli amanti del diving. Qui potrai immergerti nelle acque cristalline e scoprire un mondo sottomarino ricco di coralli colorati e pesci tropicali. Hurghada è un'altra destinazione balneare molto amata, famosa per le sue spiagge di sabbia dorata e le attività acquatiche come lo snorkeling e il windsurf. Sharm el-Sheikh, oltre a essere molto apprezzata per le sue spiagge da sogno, è famosissima anche per le feste divertenti e l’atmosfera internazionale.

Safari di dicembre tra Kenya e Tanzania

Ci sono diversi motivi per scegliere una o l’altra destinazione ma, in entrambi i casi, l’incanto della natura incontaminata ti lascerà a bocca aperta. Questi sono luoghi in cui la natura regna sovrana, dove la fauna selvatica vive libera e incontaminata e dove la savana è teatro di uno scenario meraviglioso, sempre vivo e ario. Il cuore della riserva Maasai Mara in Kenya e del Serengeti in Tanzania sono tra le più famose riserve naturali del continente africano; ma ci sono anche Amboseli, il Parco del Ngorongoro e molto altro ancora! Sono luoghi in cui si possono vedere le grandi mandrie di gnu e zebre che migrano in cerca di nuovi pascoli, avvistare leoni che riposano all'ombra degli alberi di acacia, o fermarsi ad ammirare da vicino bufali che si rinfrescano al fiume. È difficile scegliere tra il Kenya e la Tanzania perché si tratta di destinazioni magiche, che regalano ai viaggiatori un ricordo indimenticabile della costa orientale africana. Grazie ai tour safari targati Alpitour potrai anche trascorrere una notte in un lodge, ammirando il tramonto rosso della Savana e gli animali che si abbeverano al fiume alle prime luci dell’alba. Se invece avessi voglia di una vacanza al mare, sappi che sia il Capodanno in Kenya che in Tanzania avranno qualcosa in serbo per te. Watamu, invece, è una delle spiagge più incontaminate e tranquille della costa keniota: ti lascerà a bocca aperta! A poca distanza dalle coste tanzane, invece, c’è la bellissima Zanzibar, con la sua storia (Stone Town è una città da non perdere) e le coste incontaminate dove il mare si apre su fondali variopinti e una strabiliante vita marina.

Capodanno alternativo 2023: l’Oman e il deserto

Se non vuoi che il cielo notturno dell’ultima notte dell’anno sia decorato dagli scoppi dei fuochi d’artificio, ma che sia illuminato da un mare di stelle, c’è un solo posto dove puoi andare: il sultanato dell’Oman e il suo grandioso deserto. Puoi scegliere di alloggiare in un campo tendato nel deserto del Rub al Khali, il “quarto vuoto”, uno dei più grandi al mondo, dove le dune sono immense e dove il cielo stellato non è toccato dalle luci della città. L’Oman è una destinazione perfetta per chi ama l'avventura e desidera vivere un Capodanno lontano dalla confusione delle città: anche la sua capitale, Mascate (o Muscat in lingua locale) è una destinazione diversa da tutte le altre. Voglia di saperne di più? Scopri tutto quello che c’è da sapere sul tuo prossimo Capodanno in Oman!

Le migliori offerte per il tuo capodanno originale