Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Sabato dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Le isole delle Cicladi più belle

05.11.2024
Indice

Un sole dorato che brilla su spiagge mozzafiato, mari azzurri, piccole case bianche dai tetti blu e panorami caratteristici: ecco cosa rende unica una vacanza sulle isole delle Cicladi più belle. Tra le destinazioni da non perdere nel corso di una vacanza in Grecia ci sono molte di queste isole straordinarie. Oltre a destinazioni famose come Santorini, Naxos e Mykonos, ci sono anche isole più piccole e caratteristiche come Folegandros, Paros, Ios e molte altre ancora.

La maggior parte dei viaggiatori si concentra sulle spiagge, ma le isole delle Cicladi più belle offrono anche chiese di origine bizantina, villaggi remoti e siti archeologici. Potrai passeggiare lungo i vicoli acciottolati, ammirando le piccole case dalle finestre blu o rosse e le grandi bouganville viola. Scopri di seguito quali sono le isole delle Cicladi più belle e quale scegliere come meta per le tue prossime vacanze.

Isole Cicladi da scoprire: Santorini

Impossibile parlare delle isole più belle delle Cicladi senza cominciare della bellissima Santorini. Vera e propria capitale greca del romanticismo, questa destinazione è una delle preferite dalle coppie europee. Molti amano passeggiare lungo le stradine tortuose dei suoi villaggi costruiti a picco sul mare, alla ricerca del punto migliore per poter ammirare il tramonto mano nella mano. Una vacanza a Santorini ti farà scoprire villaggi pittoreschi, alte scogliere, promontori selvaggi e spiagge nere di origine vulcanica. L’enorme caldera che la contraddistingue, generatasi nel XVII secolo a.C., è tuttora una delle sue attrazioni più particolari.

Naxos, la più grande isola delle Cicladi

Naxos, nota anche con il nome di “Nasso” in italiano, è l’isola più grande dell’arcipelago delle Cicladi e una delle isole più visitate del Mar Egeo. È una meta molto apprezzata per l’aspetto tradizionale e gli scorci mozzafiato. Naxos è anche ricca di villaggi dove godersi un’atmosfera intima e raccolta. In molti di questi si trovano anche diversi edifici in stile veneziano, testimoni dell’epoca in cui l’isola faceva parte della Repubblica di Venezia. Tra le cose da vedere nel corso di un viaggio a Naxos c’è la suggestiva Portara: la porta di un antico tempio dedicato ad Apollo che dà direttamente sul mare.

La leggendaria Mykonos

Nella lista delle isole delle Cicladi da visitare assolutamente non può mancare Mykonos. È una meta molto apprezzata soprattutto dai viaggiatori italiani perché è molto vicina alle nostre coste e facilmente raggiungibile. Mykonos è famosa per la movida e le feste sulla spiaggia, ma anche per i panorami caratteristici: da non perdere i suoi classici mulini a vento e la “Little Venice”. Mykonos è anche vicino all’isola di Delos, dove potrai ammirare uno dei siti archeologici più importanti di tutta la Grecia. Una vacanza a Mykonos accontenta davvero tutti!

Le migliori offerte nelle Cicladi