Isole Cicladi: dove andare
Un sole dorato brilla su spiagge bianchissime e mari azzurri, casette bianche e panorami caratteristici, rendendo la Grecia un piccolo tesoro da scoprire e ammirare ogni estate. questo meraviglioso paese vanta tante mete da visitare, una più bella dell’altra: e la presenza di tanti arcipelaghi, isole, isolotti e altre bellezze caratteristiche vi darà l’opportunità di scegliere fra tante mete diverse! Quello delle Cicladi è forse uno degli arcipelaghi più famosi della Grecia, ricco di isole meravigliose. Continuate pure a leggere per scoprire quale isola delle Cicladi scegliere per le vostre vacanze, e preparatevi a partire con noi!
A chi si chiede qual è l’isola più bella delle Cicladi, spesso si risponde: Santorini. Questa è forse una delle isole più famose non solo della Grecia, ma di tutto il Mediterraneo. Le casette bianche arroccate a picco sul mare, con i caratteristici dettagli blu, vi regaleranno uno dei panorami più belli che possiate ammirare!
Questa è l’isola più grande delle Cicladi, deliziosamente tradizionale e ricca di villaggi silenziosi dove potrete fare una vacanza all’insegna della storia e del relax. Da vedere!
Questa è una meta molto amata dai viaggiatori italiani per la vicinanza alle nostre coste, i paesaggi suggestivi e le belle spiagge. Mykonos è famosa anche per le feste e i divertimenti, ed è perfetta per una vacanza divertente! A poca distanza si trova anche l’isola disabitata di Delo, dove ammirare uno dei siti archeologici più importanti di tutta la Grecia.
La vivace vita notturna, le feste e i divertimenti faranno delle vostre notti a Ios un’esperienza unica, mentre le meravigliose spiagge saranno perfette per delle giornate rilassanti. Stupenda!
Un’isola piccola e immersa nel verde, silenziosa e ricca di avventure da vivere. Quest’isola è particolarmente indicata per gli amanti della natura e delle escursioni. Ideale per una vacanza lontani dai ritmi frenetici del mondo moderno!
I percorsi naturali immersi nel verde e le meravigliose spiagge di sabbie brillanti e mari cristallini fanno di quest’isola delle Cicladi una delle preferite dagli amanti della natura.
Piccola e sconosciuta ai più, Sifanto è una graziosa isola dove le tradizioni greche sono ancora seguite fedelmente. Oltre a una cucina ricca e golosa, Sifanto è famosa per la produzione di ceramiche raffinatissime, esportate in tutto il mondo!
La suggestiva statua della “Venere di Milo” viene proprio da questa meravigliosa isola vulcanica, famosa per i siti archeologici e le belle spiagge ricche di scogliere e calette nascoste. La bianchissima spiaggia di Sarakiniko vi conquisterà!
Questa è una delle isole più popolose e ricche di storia contemporanea, dove potrete trovare anche delle splendide spiagge. Da visitare assolutamente Ermoupoli, la città principale, e il bel villaggio di Ano Syros.
Le città di Parikia, Naoussa e Lefkes sono molto amate anche per la quantità e qualità dei paesaggi che offrono, oltre a una serie di scorci suggestivi e una storia strabiliante. Paros è molto amata anche per le spiagge sabbiose, ideali per rilassarvi!