Vacanze autunnali: dove andare

13.10.2023
Indice

Il caldo abbraccio della sabbia dorata, il canto del vento tra le palme, il mistero millenario che sorge sulle rive del Nilo: ecco cosa ti attende in Egitto. Questo paese brilla di luce propria anche nel freddo inverno, perché alcune delle sue destinazioni balneari più famose sembrano sospese in una perenne estate. Immagina di trascorrere il periodo natalizio e il Capodanno in Egitto: una terra baciata dal sole, dove il Mar Rosso abbaglia con la sua bellezza e villaggi dalle mille tradizioni si animano di festa e colori.

Grazie alla sua storia epica e le attrazioni contemporanee, l'Egitto si conferma una destinazione sorprendente per una vacanza invernale. I fasti di Sharm El-Sheikh, l'incanto di Marsa Alam, le avventure a Hurghada e la magia invernale di Berenice rimarranno a lungo nel tuo cuore, così come la bellezza avventurosa di una crociera sul Nilo. Tutto questo ti offrirà un quadro completo delle meraviglie che questo paese offre in inverno. Continua pure a leggere per scoprire di più sul tuo Capodanno in Egitto.

Dove andare in vacanza in autunno? Scopri le Canarie

Al largo della costa occidentale africana si trova l'arcipelago delle Canarie, considerato da molti come una delle migliori destinazioni autunnali per chi cerca sole e mare. Lanzarote affascina con i suoi paesaggi vulcanici surreali, mentre Fuerteventura vanta alcune delle spiagge più lunghe e spettacolari dell'Europa. Tenerife ha una vivace vita notturna e ti offre la possibilità di fare tante escursioni (una visita al maestoso vulcano del Teide è un must), mentre Gran Canaria ti sorprenderà con le sue altissime dune e la movida frizzante. Le Canarie sono molto apprezzate anche perché sono adatte a ogni tipo di visitatore. Viaggi con la famiglia? Scopri dove andare alle Canarie con bambini. Ami le avventure on the road, l’esplorazione di panorami mozzafiato e territori lunari che sembrano quasi pianeti inesplorati? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul visitare le Canarie on the road. Indipendentemente dall'isola che scegli, un viaggio alle Canarie ti promette una vacanza autunnale all'insegna del relax e dell'avventura.

Vacanze al mare in autunno ai Caraibi

Abbandona i maglioni e comincia a esplorare luoghi come Bayahibe, Santo Domingo e la straordinaria Repubblica Dominicana. Bayahibe è celebre per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, ideali per il relax e lo snorkeling. Parti alla volta di Cuba, oppure scopri le meraviglie del Messico. Cuba, con la sua ricca storia e cultura, offre una prospettiva unica sulla storia moderna dei Caraibi. Potrai dividerti tra gli edifici in stile coloniale de L'Avana, la maestosa capitale, o rimanere a bocca aperta davanti alla bellezza delle spiagge di Varadero. In Messico, invece, potrai rilassarti a Playa del Carmen o partire alla scoperta della penisola dello Yucatan. Visita i siti archeologici Maya, immergiti in una cultura antichissima e scopri spiagge spettacolari!

Dove andare al mare in autunno? Scopri l’Egitto

Le località balneari che affacciano sul Mar Rosso, tra cui Sharm el-Sheikh e Marsa Alam, sono sempre bellissime; in autunno, però, sembrano illuminate da una luce particolare e diventano incredibilmente romantiche. Le barriere coralline del Mar Rosso sono bellissime anche in autunno, quando le temperature dell’acqua sono molto piacevoli e la ricca vita marina è pronta ad affascinarti. A Berenice troverai un’atmosfera tranquilla e tante tradizioni, poca movida e molto relax. Hurghada è un’altra destinazione assolutamente straordinaria, che si divide tra storia e natura. Marsa Alam è perfetta se vuoi immergerti nello spirito più autentico dell’esplorazione del Mar Rosso. Sharm el-Sheikh, d'altro canto, è sempre la regina della movida egiziana. Se desideri fare un'esperienza unica sappi che una crociera sul Nilo ti porterà alla scoperta di antichi templi e paesaggi mozzafiato. L'autunno in Egitto è il momento perfetto per unire storia, cultura e mare in un'esperienza indimenticabile!

Viaggiare in autunno a Zanzibar 

Questo arcipelago meraviglioso sorge al largo della costa della Tanzania. È una delle destinazioni più apprezzate da chi vuole vivere un’esperienza tutta sole e mare, senza rinunciare al piacere della scoperta. Le sue spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi la rendono una destinazione da sogno, e i fondali cristallini sono molto apprezzati anche dagli amanti dello snorkeling: parti alla volta delle sue isolette disabitate e le sue grandi spiagge per vivere un’esperienza indimenticabile. Per avvicinarti all’eclettica cultura locale non puoi perderti una visita a Stone Town, considerata una delle città più belle di tutta la Tanzania. Ecco le nostre offerte per Zanzibar!

Vacanze al mare in autunno nell’Oceano Indiano

Oltre a Zanzibar, l’Oceano Indiano ha ancora moltissimo da offrire agli amanti dell’avventura e della scoperta. L'arcipelago di Mauritius vanta delle lussureggianti foreste tropicali e spiagge mozzafiato. Rilassati sulle rive della costa di Mascarene, l’isola principale, e parti alla scoperta delle sue piantagioni di spezie. Tra le altre destinazioni da scoprire nell'Oceano Indiano ci sono le Maldive, un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare. Potrai rilassarti in superficie o esplorarne i fondali, a seconda del tuo ideale di vacanza. Lo snorkeling alle Maldive è un'attività assolutamente consigliata, anche per la maestosa flora e la fauna che abita nel mare. Ricorda che la barriera corallina della zona è anche molto delicata; quindi, viaggia rispettando l'ambiente circostante e contribuisci a preservare queste meraviglie naturali.

Esplorare il Kenya in autunno

Questa stagione rappresenta il momento perfetto per esplorare una delle nazioni più affascinanti dell'Africa orientale: il Kenya. Visitare questo paese in autunno può farti trovare le condizioni ideali per fare dei safari eccezionali in alcuni dei suoi bellissimi parchi nazionali. Il Maasai Mara, il parco di Amboseli e quello di Tsavo Est sono incantevoli, perfetti per avvistare la straordinaria fauna africana. Potrai ammirare dal vivo elefanti, leoni, ghepardi e giraffe, e assistere alla Grande Migrazione. Se ami l'avventura, l'autunno è un momento ideale per visitare il paese. Ricorda di rispettare sempre l'ambiente circostante e le norme locali per preservare la bellezza naturale dei suoi parchi nazionali. E, se vuoi unire la tua sete di avventura alla tua voglia di mare, sappi che qui troverai spiagge spettacolari come, ad esempio, quella di Diani. Ecco tutte le nostre offerte per il Kenya.

Capo Verde e l'incanto di Boavista

Questa è una destinazione da non perdere per chi cerca l'esperienza di una vacanza autunnale fuori dagli schemi. Le spiagge di sabbia dorata sembrano estendersi all'infinito e le acque turchesi sono perfette per il windsurf e il kitesurf. Concediti un’escursione nell’entroterra delle sue isole principali e immergiti nella cultura locale. L'arcipelago è famoso per la sua diversità culturale e offre un mix unico di influenze africane ed europee. Questa fusione si riflette nella musica, nella danza e nella cucina locale. Tra le destinazioni da non perdere c'è Boavista, una delle isole più famose di tutto l'arcipelago. Le sue spiagge sono meravigliose e ideali per rilassarsi. Scopri tutte le nostre offerte per Capo Verde!

Le migliori offerte per il tuo autunno al caldo