Scrivici
Whatsapp
Scrivici su
Whatsapp
Chiamaci
Contact Center
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
FISSA UN APPUNTAMENTO
con un nostro consulente
Trova
Agenzia
Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato dalle 10 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza
Seguici su Telegram

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Iscriviti al programma fedeltà You and Sun

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Scarica l'App My Alpitour World

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
13.10.2023
Indice

Il caldo abbraccio della sabbia dorata, il canto del vento tra le palme, il mistero millenario che sorge sulle rive del Nilo: ecco cosa ti attende in Egitto. Questo paese brilla di luce propria anche nel freddo inverno, perché alcune delle sue destinazioni balneari più famose sembrano sospese in una perenne estate. Immagina di trascorrere il periodo natalizio e il Capodanno in Egitto: una terra baciata dal sole, dove il Mar Rosso abbaglia con la sua bellezza e villaggi dalle mille tradizioni si animano di festa e colori.  

Grazie alla sua storia epica e le attrazioni contemporanee, l'Egitto si conferma una destinazione sorprendente per una vacanza invernale. I fasti di Sharm El-Sheikh, l'incanto di Marsa Alam, le avventure a Hurghada e la magia invernale di Berenice rimarranno a lungo nel tuo cuore, così come la bellezza avventurosa di una crociera sul Nilo. Tutto questo ti offrirà un quadro completo delle meraviglie che questo paese offre in inverno. Continua pure a leggere per scoprire di più sul tuo Capodanno in Egitto.  

Dove andare in vacanza in autunno? Scopri le Canarie

Al largo della costa occidentale africana si trova l'arcipelago delle Canarie, considerato da molti come una delle migliori destinazioni autunnali per chi cerca sole e mare. Lanzarote affascina con i suoi paesaggi vulcanici surreali, mentre Fuerteventura vanta alcune delle spiagge più lunghe e spettacolari dell'Europa. Tenerife ha una vivace vita notturna e ti offre la possibilità di fare tante escursioni (una visita al maestoso vulcano del Teide è un must), mentre Gran Canaria ti sorprenderà con le sue altissime dune e la movida frizzante. Le Canarie sono molto apprezzate anche perché sono adatte a ogni tipo di visitatore. Viaggi con la famiglia? Scopri dove andare alle Canarie con bambini. Ami le avventure on the road, l’esplorazione di panorami mozzafiato e territori lunari che sembrano quasi pianeti inesplorati? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul visitare le Canarie on the road. Indipendentemente dall'isola che scegli, un viaggio alle Canarie ti promette una vacanza autunnale all'insegna del relax e dell'avventura. 

Vacanze al mare in autunno ai Caraibi

Abbandona i maglioni e comincia a esplorare luoghi come Bayahibe, Santo Domingo e la straordinaria Repubblica Dominicana. Bayahibe è celebre per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, ideali per il relax e lo snorkeling. Parti alla volta di Cuba, oppure scopri le meraviglie del Messico. Cuba, con la sua ricca storia e cultura, offre una prospettiva unica sulla storia moderna dei Caraibi. Potrai dividerti tra gli edifici in stile coloniale de L'Avana, la maestosa capitale, o rimanere a bocca aperta davanti alla bellezza delle spiagge di Varadero. In Messico, invece, potrai rilassarti a Playa del Carmen o partire alla scoperta della penisola dello Yucatan. Visita i siti archeologici Maya, immergiti in una cultura antichissima e scopri spiagge spettacolari!  

Dove andare al mare in autunno? Scopri l’Egitto

Le località balneari che affacciano sul Mar Rosso, tra cui Sharm el-Sheikh e Marsa Alam, sono sempre bellissime; in autunno, però, sembrano illuminate da una luce particolare e diventano incredibilmente romantiche. Le barriere coralline del Mar Rosso sono bellissime anche in autunno, quando le temperature dell’acqua sono molto piacevoli e la ricca vita marina è pronta ad affascinarti. A Berenice troverai un’atmosfera tranquilla e tante tradizioni, poca movida e molto relax. Hurghada è un’altra destinazione assolutamente straordinaria, che si divide tra storia e natura. Marsa Alam è perfetta se vuoi immergerti nello spirito più autentico dell’esplorazione del Mar Rosso. Sharm el-Sheikh, d'altro canto, è sempre la regina della movida egiziana. Se desideri fare un'esperienza unica sappi che una crociera sul Nilo ti porterà alla scoperta di antichi templi e paesaggi mozzafiato. L'autunno in Egitto è il momento perfetto per unire storia, cultura e mare in un'esperienza indimenticabile! 

Le migliori offerte per il tuo autunno al caldo