Lasciati ispirare da Mauritius

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Mauritius

Un arcipelago incantato, le cui terre sono animate da leggende affascinanti e dove le placide cittadine custodiscono una cultura unica ma, soprattutto, una natura lussureggiante e profumatissima: Mauritius è un paese eccezionale! Questo strabiliante arcipelago vi regalerà una vacanza all’insegna dei colori e delle spezie, del buon cibo e della calorosa accoglienza, dell’allegria e della bellezza. Grazie alla natura rigogliosa e verdeggiante, tutta da ammirare, potrete scoprire uno dei luoghi più incontaminati al mondo, e potrete rilassarvi su alcuni dei suoi tratti di costa più pittoreschi. Un viaggio a Mauritius, infatti, è il modo migliore per godere dei panorami più belli che la natura abbia mai creato. Un piccolo paradiso terrestre di fiori, mari brillanti e canti romantici, musica allegra e leggende di ogni tipo, che vi accompagneranno in una grande avventura all’insegna della scoperta. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere a Mauritius, e preparatevi a partire con noi!


 

Da non perdere
Perchè organizzare una vacanza a Mauritius

Mauritius rappresenta un meraviglioso spettacolo affacciato sull’oceano, disponibile praticamente tutto l’anno. Non a caso, i viaggi invernali alle Mauritius sono molto gettonati! Il vento che la accarezza costantemente la rende un paradiso per i praticanti di kitesurf e, più in generale, per tutti gli amanti delle vacanze di mare e degli sport acquatici. La cultura locale è un ottimo motivo per visitare questo paese: la sua cucina è una delle più buone al mondo, e vi farà scoprire un mondo di sapori completamente nuovo! Qui vengono coltivate moltissime spezie, usate praticamente in ogni tipo di ricetta, e le ricchissime piantagioni meritano una visita approfondita. 

Da non perdere
La natura

Come già accennato, un viaggio a Mauritius è un viaggio nel cuore stesso della natura. Fra le mete più belle da visitare c’è sicuramente la misteriosa Isola dei Cervi, famosa anche per le spiagge di una sabbia finissime, quasi impalpabili. Il Parco Nazionale delle Gole del Fiume Nero vi regalerà tanti meravigliosi sentieri per le vostre escursioni alla scoperta delle sue cascate più alte, così come il suggestivo Parco Chamarel. Dalle vette del Morne Brabant potrete ammirare lo spettacolo unico della suggestiva gola subacquea di Mauritius, in cui i colori chiarissimi dell’acqua virano bruscamente in un blu intenso. Bellissimo!

Da non perdere
Città e spiagge

Anche le belle città di Mauritius meritano una visita approfondita, anche per concedervi l’occasione di immergervi nella cultura del posto e nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Una fermata alla capitale di Port Louis è d’obbligo! Qui, oltre ad assaggiare dei gustosi manicaretti, potrete anche visitare il mercato centrale e cercare qualche meravigliosa opera di artigianato locale. Da vedere anche la splendida Grand Baie, dove lo scenografico Bazar si estende in mille vicoli colorati. Fra le spiagge più belle di Mauritius ce ne sono almeno due che non potete lasciarvi sfuggire: quella di Flic En Flac e la meravigliosa Trou-aux-Biches. Straordinarie! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le attrazioni più belle di Mauritius vi aspettano per una vacanza all’insegna della scoperta e del divertimento. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte Alpitour per Mauritius, e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti