20.02.2020

Ecco le 10 spiagge più belle delle Canarie

Le isole Canarie sono una meta balneare perfetta sotto molti punti di vista: le loro spiagge sono tra le più belle del mondo, sono a sole poche ore di volo dall'Italia e le loro coste soddisfano ogni aspettativa di viaggio. Una destinazione per una vacanza con tutta la famiglia (bambini compresi), ma anche una vera e propria mecca europea per i neofiti, gli appassionati e gli esperti di sport acquatici.

Le spiagge delle Canarie sono rinomate per la loro tranquillità, per il contatto con una natura incontaminata e per le onde garantite dall'Oceano Atlantico e dai venti che battono le loro coste. Litorali resi attraenti anche da un'offerta di accoglienza turistica ampiamente sviluppata sia per ciò che riguarda i servizi essenziali (lettini, ristoro, servizi di soccorso), che per quanto riguarda le proposte di escursioni e scuole sportive.

Alcune delle spiagge più rinomate delle Canarie hanno reso leggendari i loro nomi non solo tra i surfisti e i windsurfisti. La straordinaria bellezza esotica delle coste di queste isole al largo dell'Africa nord occidentale, attraggono turisti da ogni parte del mondo in ogni periodo dell'anno. La caratteristica delle Canarie, infatti, è quella di garantire una condizione meteorologica stabile durante ogni stagione dell'anno, con trascurabili variazioni delle temperature medie. Una meta balneare per 365 giorni.

Puerto Rico

Una zona industrializzata dove ci sono tanti alberghi, strutture innovative, locali per giovani e ville sfarzose. La spiaggia bianca è molto estesa e pulita cosi come il mare ed i suoi fondali. Nel luogo è presente anche l'animazione per i più piccoli per farli divertire in sicurezza.

Maspalomas

Una zona rinomata per scattare foto e girare scene di film vista la presenza di montagne in lontananza che ricordano le dune del deserto. Le temperature ed il mare sono perfetti e quindi un luogo ideale per andare in vacanza in ogni periodo dell'anno.

San Augustin

Pochi hotel garantiscono una maggiore privacy e poco caos e rendono questo posto ideale per le coppie o famiglie con figli piccoli che vogliono stare lontani dalla movida senza però rinunciare ad una vacanza indimenticabile. Questa spiaggia è molto bella per trascorrere le giornate a prendere il sole o fare lunghe passeggiate.

PlayaTaurito

Canarie e spiagge ma anche turismo sono termini che vanno di pari passo, ma molte baie sono anche tranquille ed ideali per gli amanti del relax. PlayaTaurito è molto bella da visitare anche grazie alla presenza di bancarelle e chioschi ai quali fermarsi per sorseggiare qualcosa. Ovviamente i locali notturni sono lontani ma facilmente raggiungibili.

Playa del Ingles

Una spiaggia con meno di tre chilometri di sabbia regala però un mare di un colore blu scuro che ormai è difficile da trovare. Qui i giovani possono divertirsi grazie ai tantissimi locali e discoteche ma anche le coppie possono cenare in uno dei tanti ristoranti di lusso.

Playa de Las Canteras

Nelle vicinanze è possibile vedere il mastodontico vulcano inattivo che regala privacy e riservatezza. Il mare è di un colore cristallino dalle diverse sfumature. Grazie a questa imponente montagna le acque sono protette dai venti forti e questo rende impossibile il formarsi delle onde. Un luogo perfetto quindi anche per i più piccoli che possono fare il bagno tranquillamente.

Playa de Amadores

Luogo perfetto per le coppie che vogliono godersi una vacanza intima oppure una luna di miele. Ovviamente anche le coppie meno giovani possono rilassarsi qui e stare un po' lontani dal caos cittadino, dal lavoro e dai figli riprendendosi del tempo per loro.

Puerto des Las Nieves

Con grandi scogli a picco sulle acque, questa spiaggia regala una vista mozzafiato. Attraverso le imbarcazioni è possibile raggiungere questo luogo paradisiaco e godersi le sue acque limpide e tiepide. Nella zona sono presenti anche delle casette molto caratteristiche che gli abitanti hanno voluto dipingere di blu e bianco.

Puerto de Morgan

Su queste rive sono presenti diversi villaggi di pescatori che con le loro barchette vanno ogni giorno a calare le reti. Una zona molto tranquilla dove il tempo sembra essersi fermato. I turisti possono gustare piatti tipici a base di pesce fresco e rilassarsi con questa atmosfera incantata.

Playa de Aguadulce

Chi ama la natura e vedere barche di pescatori sull'acqua, può fermarsi in questa spiaggia. Questo posto è poco caotico ed i turisti più rumorosi sono molto lontani. Ovviamente non ci sono strutture altamente attrezzate e locali notturni. I più giovani possono però spostarsi nelle spiagge Canarie vicine molto facilmente.