Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
20.02.2020

Il clima piacevole tutto l'anno e il sole alto sono due degli elementi che contraddistinguono le isole dell’arcipelago delle Canarie, note anche come le isole della “perenne primavera”. Le Canarie si trovano al largo della costa del Nord Africa, a poca distanza dal Marocco, e sono famose per diversi motivi. Il bel tempo è decisamente uno di questi, dato che ti permetterà di visitarle praticamente in ogni momento dell’anno, ma non l’unico: la natura incontaminata, i panorami sempre vari, gli scenari spettacolari e le spiagge incantevoli sono altri elementi che le rendono assolutamente imperdibili.  
 
Le isole che compongono l’arcipelago vantano una grande varietà di paesaggi e climi differenti. Anche le spiagge sono tutte diverse: troverai sorprendenti distese di sabbia bianca, sabbia nera scintillante, lagune spettacolari, calette misteriose, spiagge dorate e la possibilità di fare tanti sport all'aria aperta. Potrai fare snorkeling in acque cristalline, provare il trekking sulla costa vulcanica, o il windsurf sulle spiagge accarezzate dal vento.  
 
Le spiagge delle Canarie sono perfette per tutti: dalle famiglie con bambini agli appassionati di sport acquatici, passando per gli amanti della natura e i viaggiatori alla ricerca di relax. Non esistono due isole Canarie uguali, e lo stesso vale per le spiagge: sono tutte uniche nel loro genere, particolari e bellissime. Potrai immergerti nelle acque cristalline di Lanzarote, scoprire le coste di sabbia dorata di Tenerife, ammirare le gigantesche dune di sabbia di Gran Canaria e innamorarti degli specchi d’acqua di Fuerteventura. Avrai solo l’imbarazzo della scelta! 
 
Se stai cercando di capire quale sia la spiaggia delle Canarie che fa al caso tuo, lasciati ispirare dai nostri consigli. Che tu sia alla ricerca di un paesaggio lunare, di una spiaggia incontaminata o di una costa divertente e ricca di locali dove divertirti, su queste isole troverai quello che fa per te. Ecco di seguito quali sono le 10 delle spiagge più belle delle Canarie, che dovresti assolutamente prendere in considerazione per vivere una vacanza indimenticabile. Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti e preparati a partire. 

 

Sotavento – Fuerteventura

Fra le tante cose da fare alle Canarie, una menzione speciale va fatta agli sport: il kitesurf e il windsurf, fra tutti, sono sport da fare soprattutto nella zona di Sotavento. Basti pensare che, ogni anno, in questa zona si tiene anche un festival internazionale di kitesurf: un sogno per chi pratica questo sport, anche perché tra i partecipanti ci sono anche campioni di fama mondiale. Fuerteventura è detta anche “isola degli alisei” per i venti che soffiano su gran parte delle sue coste, ed è per questo che si presta a tutti questi sport acquatici dove il vento è protagonista. Sotavento si trova a sud dell’isola e si può raggiungere anche in auto tramite una strada panoramica.  

Famara – Lanzarote

La spiaggia di Famara, nella zona meridionale dell’isola di Lanzarote, vanta un fenomeno molto particolare che si può ammirare con la bassa marea: l’acqua si ritira dal bagnasciuga ma sembra ricoprire la sabbia di una patina sottilissima, che riflette il cielo. Sembra quasi un grande specchio su cui camminare. Un fenomeno davvero bizzarro e bellissimo alla vista, che la rende ideale anche per scattare delle foto ricordo.  

Cofete - Fuerteventura

La spiaggia di Cofete, come quella di Famara, offre uno spettacolo incredibile durante la bassa marea. Potrai regalarti delle passeggiate indimenticabili, rilassarti al sole e scoprire uno dei luoghi più affascinanti di Fuerteventura. Cofete è molto popolare anche perché è molto facile da raggiungere: partendo da Morro Jable, infatti, si può arrivare tranquillamente anche in autobus. Se stai prendendo in considerazione l’idea di visitare Fuerteventura, questa è una meta da non perdere!