Le guide di Alpitour

Vacanze nel Mediterraneo

Consigli di viaggio per le vacanze alle Baleari: il divertimento e la natura

Quando si parla di vacanze nel Mediterraneo e si pensa al divertimento esclusivo, le Baleari sono le prime destinazioni a venire in mente e le più consigliate. Le spiagge delle isole Baleari sono tra le migliori del mondo, soprattutto se ciò che si sta cercando è un mare dalla bellezza tropicale a poche ore di viaggio da casa. Le acque trasparenti e un clima sempre favorevole (soprattutto in estate) di queste isole della Spagna sono i due ingredienti fondamentali per assicurarsi una vacanza indimenticabile, ma non sono gli unici punti di forza che rendono le Baleari tra le migliori mete per le vacanze estive nel Mediterraneo.

Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera sono note senz'altro come le isole del divertimento, ma possono offrire anche una sorprendente natura e un mare tranquillo e sicuro, come solo il Mediterraneo può essere, rendendo le Baleari destinazioni per le vacanze estive adatte anche ai bambini e a chi viaggia in famiglia.

Gli hotel e i villaggi delle Baleari sono dotati di tutti i comfort per rendere la vacanza rilassate e indimenticabili anche grazie alla lunga e gloriosa esperienza turistica delle isole dell'arcipelago. Grazie alle offerte all inclusive e alle offerte last minute, assieme a un volo breve di appena poche ore, le vacanze al mare delle Baleari sono anche convenienti e consigliate per chi fosse alla ricerca di un viaggio low cost senza allontanarsi dal Mediterraneo o una destinazione per un viaggio di nozze memorabile, senza spendere una fortuna.

Vacanze estive alle Baleari: consigli su quale isola scegliere

  • Formentera: è l'isola delle Baleari dedicata a chi, per la propria vacanza estiva, cerca il compromesso ideale tra i divertimenti della vita notturna e il relax delle spiagge, del mare e della natura in genere.
  • Ibiza: una delle isole leggendarie delle vacanze nel Mediterraneo all'insegna del divertimento sfrenato. Qui il mare e le spiagge offrono un dolce intervallo di relax tra una notte indimenticabile e l'altra. Le strutture alberghiere dell'isola offrono anche servizi SPA per non far mancare nulla a chi sceglie questa meta delle Baleari. Una destinazione consigliata per le vacanze di gruppi di amici.
  • Maiorca: l'offerta turistica di Maiorca è tra le più varie non solo delle Baleari, ma di tutto il Mediterraneo. Accanto a una natura sorprendente e a un clima gradevole non solo nei mesi più caldi dell'anno, come luglio e agosto, le strutture ricettive aggiungono attività di svago tra le più qualificate del mondo. Una meta da consigliare a chi non vuole annoiarsi neanche un momento durante le vacanze estive e alle famiglie che possono far sperimentare ai propri bambini varie attività sportive all'aria aperta.
  • Minorca: gli amanti della vita notturna non possono aver mancato una serata tra le terrazze scavate nella scogliera di Cova d'en Xoroi, una delle discoteche più spettacolari al mondo, con affaccio diretto sul mare. Tuttavia Minorca è l'isola delle Baleari dedicata al relax. Le migliori spiagge di Minorca attraggono i turisti per la loro tranquillità e per la loro bellezza naturale prima di ogni altra cosa.