Lasciati ispirare da Sharm el-Sheikh

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Le nostre proposte
  • Ispirami
  • Info Utili
  • Racconti
  • Immagini
  • Mappa

Vacanze a Sharm el Sheikh

A Sharm el-Sheikh, città d’Egitto che affaccia sul Mar Rosso, avventura e divertimento ti aspettano! Fatti cullare dalla sua musica, dalla più antica a quella moderna e occidentale, ma soprattutto dalle onde del mare, più brillante alle luci delle discoteche. Lasciati tentare dalla cucina tradizionale egiziana, con le sue eccellenze culinarie gourmet. Tutto qui è contrasto e fascinazione. Un’unione affascinante fra Oriente e Occidente, che non mancherà di sorprendervi. Il vostro viaggio a Sharm el-Sheikh si rivelerà un’esperienza unica e sorprendente, che ricorderete per tutta la vita.

Non lontana dal Mar Mediterraneo e dal nostro paese, siete davvero a un passo dalla vacanza che avete sempre sognato e che meritate! Con i pacchetti vacanze Sharm el-Sheikh di Alpitour sarete ancora più vicini! Pronti a partire con noi?

Le nostre offerte imperdibili

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Sharm el-Sheikh

Sharm el-Sheikh è una delle mete più celebri e amate dai viaggiatori di tutto il mondo. La sua popolarità è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni, e non accetta a diminuire. La fama, però, non l’ha resa diversa da quella che è sempre stata: variopinta e poliedrica, musicale e vivace, frizzante e ricca di vita, storia e natura, ma anche tanto divertimento e splendide spiagge. 

Da non perdere
Il mare e la barriera corallina

Uno dei motivi per prenotare una vacanza a Sharm el-Sheikh è il mare: cristallino, d’un blu intenso, che lambisce spiagge di sabbia dorata. Inoltre, le sue onde custodiscono una delle barriere coralline più grandi e belle del mondo; vi basterà fare un po’ di snorkeling per scoprire un mondo completamente nuovo, colorato e complesso, che vi lascerà senza parole di fronte alle meraviglie di una natura ancora incontaminata! Troverete quasi duecento specie di coralli diversi e un migliaio di specie di pesci coloratissimi; vedrete ricci e stelle di mare, molluschi e crostacei di ogni tipo. Inoltre, ci sono le tartarughe! In quest’area vivono la tartaruga verde e quella a “becco di falco”. Che sia dentro o fuori dall’acqua, il Mar Rosso vi incanterà! 

Da non perdere
La natura

A Sharm el-Sheikh potrete scoprire meraviglie che vanno ben oltre la barriera corallina! Il deserto che delimita la città è una sconfinata distesa di dune dorate, da cui ammirare un tramonto incredibile. Il Parco Nazionale di Ras Mohamed è riserva naturale di mare e di terra che si estende per chilometri. Nella parte di terra, che comprende anche buona parte del deserto, potrete ammirare anche le foreste di mangrovie, i coralli fossili e montagne; potrete vedere la stupefacente fauna locale: aironi, falchi pescatori, gazzelle Dorcas e stambecchi della Nubia sono solo alcune delle tante specie che potrete ammirare qui. Un’esperienza davvero indimenticabile! 

Da non perdere
La movida

Le vostre vacanze a Sharm el-Sheikh saranno di certo movimentate! Frizzante, divertente, entusiasmante e avventurosa: Sharm è la città dai mille volti, e quello della festa renderà la vostra vacanza un vortice di allegria. Cosa aspettate? Approfittate di queste offerte e partite con noi!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per viaggi a Sharm el-Sheikh, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!