Lasciati ispirare dai Caraibi

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze ai Caraibi

Palme da cocco su una spiaggia di sabbia bianca sull'isola di Saona, Repubblica Dominicana

Spiagge di sabbia bianchissima lambite da mari trasparenti, e alte palme a ripararvi da un sole brillante: chi pensa alla vacanza perfetta, spesso, ha solo quest’immagine in testa. Per chiunque visiti i Caraibi questa è la pura realtà! Un viaggio ai Caraibi corrisponde a un sogno che si avvera: rimarrete a bocca aperta di fronte al panorama che si presenterà ai vostri occhi! Contrariamente a quello che credono in molti, per “Caraibi” non si intende un unico arcipelago, ma tutti i paesi bagnati dal Mar dei Caraibi. Questi comprendono le Grandi Antille e le Piccole Antille, le celebri Bahamas, Cuba e Porto Rico, Haiti, la Giamaica, le Bermuda, l’isola di Barbados e Santo Domingo. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Questi paesi così diversi sono accomunati da tanta bellezza, spiagge straordinarie e storie davvero uniche, popolazioni accoglienti e tradizioni interessanti. Ovunque decidiate di andare, vi sembrerà di vivere un sogno a occhi aperti! Grazie alle offerte vacanze ai Caraibi All Inclusive di Alpitour, non dovrete fare altro che prenotare e partire verso questo autentico paradiso terrestre!

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza ai Caraibi

Grazie alla vastità e alla varietà delle sue mete, ci sono tante cose da vedere nei Caraibi: scopriamone qualcuna insieme! Impossibile non parlare di Cuba, isola unica nel suo genere, con la sua natura rigogliosa e il passato interessante. Le spiagge di sabbia bianchissima e i mari brillanti lambiscono città ricche di musei e monumenti, facendone la meta perfetta per chi cerca splendide spiagge e tanta storia! Chi, invece, è alla ricerca di una vacanza all’insegna dell’avventura e della natura rigogliosa, c’è la Repubblica Dominicana con le sue foreste pluviali. Potrete immergervi in panorami verdeggianti e fare lunghe escursioni fra fiumi, cascate e laghi d’acqua salata: una meraviglia! Avrete anche l’occasione di fare birdwatching e arrampicate: l’adrenalina non mancherà!

Da non perdere
Sport acquatici da provare

Le offerte viaggi ai Caraibi di Alpitour sono perfette anche per gli amanti degli sport acquatici: sulle spiagge più belle potrete fare immersioni e ammirare le tartarughe marine, fare barca a vela e dedicarvi allo snorkeling, al surf e al windsurf; potrete girare in kayak e dedicarvi al nuoto. Godetevi questo mare speciale nel massimo comfort! 

Da non perdere
Barbados e Bahamas: spiagge da sogno

L’isola di Barbados è ricca di musica e cultura, splendide spiagge e tanto divertimento. Le Bahamas vi conquisteranno e vi faranno innamorare con le loro spiagge di sabbia finissima e i mari splendenti. Fra le più belle bisogna menzionare la Pig Beach, la famosa “spiaggia dei maiali”, dove questi animali girano liberi fra i turisti e ne fanno un’attrazione unica, tutta da fotografare. 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Non perdetevi tutte le offerte Alpitour per i Caraibi! Grazie alle migliori strutture e resort dei Caraibi di Alpitour potrete trovare spiagge strutture per famiglie dotate di tutti i comfort, lidi attrezzatissimi e locali per la movida. Cosa aspettate? Preparatevi a partire!