Lasciati ispirare dalla Toscana

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Toscana

Arte, natura, storia, città antichissime e bellezze travolgenti: se siete alla ricerca di una meta tutta italiana dove trascorrere le vostre vacanze, la Toscana deve assolutamente rientrare fra le vostre scelte. I borghi più piccoli e graziosi vi accoglieranno nei loro dedali labirintici di vicoli caratteristici, le città più belle e antiche vi sorprenderanno con la loro storia, mentre alle fitte foreste di natura incontaminata si alternano spiagge tutte da ammirare. In Toscana il mare è azzurro e limpido, le città sono ricche di storia, e le tradizioni culinarie non deludono mai: avrete l’occasione di vivere una fantastica avventura! Pronti a partire?

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Toscana

Ci sono tanti ottimi motivi per soggiornare in Toscana e apprezzarne le tante bellezze: tutto dipende dai vostri gusti! Gli amanti dell’arte e della storia non possono perdersi le sue città più belle e i borghi più caratteristici. La meravigliosa Firenze non può mancare nel vostro itinerario, con le sue bellezze architettoniche e l’incantevole collezione degli Uffizi. Anche Pisa e la sua famosa “torre pendente” merita una visita. Il vicino borgo di Volterra vi lascerà senza parole per i suoi eccezionali paesaggi, le casette di pietra e le stradine più caratteristiche. Città come Lucca, Arezzo e la splendida Siena vi regaleranno tante emozioni indimenticabili. Viareggio è una città variopinta e allegra, molto amata dai più giovani per il divertente carnevale, la frizzante vita notturna e le spiagge. Passeggiare nelle città toscane significa camminare in una galleria d’arte a cielo aperto: perdetevi tra le stradine dei centri storici, e tra viuzze e angoli nascosti potrete immergervi nella Toscana più autentica!

 

Da non perdere
La bellezza tipica della campagna toscana

Oltre alle città, bisogna citare la natura rigogliosa e gli splendidi vigneti tipici della campagna toscana: distese di cipressi si ergono sulle curve sinuose delle colline, mentre camminando fra i vigneti potrete raggiungere i ristoranti e le osterie tipiche della zona. L’enogastronomia toscana è famosa in tutto il mondo per la varietà e quantità di cibi e vini, e potrete dedicarvi a un viaggio nel gusto: ne rimarrete estasiati!

Da non perdere
L’arcipelago toscano

Bisogna citare anche la bellezza delle isole di questa regione spettacolare, tutte natura e spiagge incantevoli. L’isola d’Elba vi incanterà con la sua storia antichissima, le riserve minerarie ricche di colori e i paesaggi incontaminati. L’isola del Giglio è un capolavoro di natura, spiagge e bellezza. 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Basterà davvero poco per lasciarvi incantare e stupire: grazie alle offerte per i villaggi turistici in Toscana di Alpitour, potrete scoprire al meglio i mille volti di questa regione così affascinante!

 

Altre destinazioni che possono piacerti