Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati

Estate low cost: 10 mete imperdibili

31.10.2023
Indice

L’estate è il momento ideale per riposarsi e recuperare le energie in alcune delle località più belle del mondo. Che il tuo ideale di vacanza consista nel rilassarsi al sole su qualche spiaggia deserta, immergerti nel mare cristallino, passeggiare in qualche città d’arte o nel mezzo di straordinari siti archeologici, meriti una vacanza ricca di emozioni. E, qualunque sia il tuo budget, nessun problema: la meta perfetta per te è più vicina di quanto pensi.

L’Italia, ad esempio, è una delle scelte migliori per quel che riguarda le vacanze estive: le mete da visitare non mancano. La fortuna di avere tutto a portata di mano ti farà scoprire panorami mozzafiato e spiagge da sogno a poca distanza da casa, nel bellissimo blu del mar mediterraneo. Se invece hai voglia di un viaggio all’estero, alla scoperta di luoghi lontani dall’ordinario e culture completamente nuove, l’Europa ha moltissimo da offrire… basti pensare ad alcune delle mete più gettonate del Mediterraneo, come le isole Greche o quelle delle Baleari.

Se, invece, fossi alla ricerca di qualche meta ricca di fascino e mistero, non troppo lontana da casa ma completamente diversa per natura e tradizioni, l’Egitto è la destinazione che fa al caso tuo. Le barriere coralline del Mar Rosso sono casa di centinaia di pesci tropicali, e sono molto apprezzate dagli amanti dello snorkeling. Le sabbie dorate delle coste che si estendono fino al deserto, poi, ti faranno scoprire il panorama incantato delle dune. Pronto per una fantastica avventura? Allora scegli la meta che preferisci e preparati a partire: ecco qualche consiglio sulle migliori mete low cost per l'estate 2023!

Ibiza, Baleari

L’isola di Ibiza fa parte dell’arcipelago spagnolo delle Baleari, nel cuore del Mediterraneo e a poca distanza dall’Italia. Oggi è molto conosciuta per i suoi locali notturni e la movida che attira viaggiatori da ogni parte del mondo, ma quest’isola ha tantissimo da offrire in ogni ambito. Ibiza, infatti, è un'isola affascinante con belle spiagge, cibo delizioso e tante cose da vedere. Gli antichi santuari e gli spettacolari bastioni del XVI secolo che serpeggiano attorno alla Dalt Vila, sopra la città di Ibiza, sono un esempio lampante: il Castello di Eivissa è uno dei suoi monumenti più particolari e simbolici. Oltre a questo, troverai una campagna bucolica punteggiata di uliveti e agrumeti: l’ideale per scoprire un’isola completamente diversa dalla narrazione comune. Se ami i luoghi meno conosciuti e più insoliti, scopri di più anche su Cala Benirras. Questi sono solo alcuni esempi delle tante opportunità che ti offre Ibiza, ma se la sua straordinaria movida è famosa da decenni ci sarà un motivo: potrai vivere un’avventura diversa ogni sera. Se sei alla ricerca di una vacanza dove godere di una movida scatenata, ma anche di panorami incantevoli, questa è l’isola perfetta per te.

Minorca, Baleari

Un’isola graziosa e molto amata dai viaggiatori, specialmente quelli alla ricerca di una meta dove rilassarsi. Minorca è tutta spiagge e natura, piccoli borghi e ottima cucina: l’ideale per una vacanza all’insegna del relax. Data la sua natura incontaminata, Minorca è – giustamente – famosa per le sue spiagge, ma non bisogna trascurare anche l’entroterra: le possibilità di fare trekking nel verde sono tantissime. Quest’isola è un vero paradiso per le vacanze; forse è meno famosa delle “sorelle” Maiorca, Ibiza e Formentera, ma questo non la rende affatto meno interessante. Tutt’altro! Una settimana a Minorca può essere l’occasione ideale per scoprire quest’isola. Designata Riserva della Biosfera dell'UNESCO nel 1993, l'isola è riuscita a costruirsi la reputazione di “paradiso botanico”, ed è perfetta soprattutto se ami la natura e le avventure all’aria aperta. I tesori naturali che si trovano sul suo territorio la rendono assolutamente imperdibile per tutta la famiglia: infatti, ci sono tante cose da fare anche con i bambini a Minorca. Forse, rispetto alle altre isole delle Baleari, la movida è meno intensa, ma sappi che i club di Ciutadella sono molto apprezzati anche dai più giovani. Preparati a scoprire Minorca con noi!

Maiorca, Baleari

Tra le località ideali per una vacanza low cost, Maiorca è un’altra da prendere assolutamente in considerazione. La più grande delle Isole Baleari vanta una serie di attrazioni naturali e selvagge in grado di offrirti panorami mozzafiato e scorci incantevoli, tutti da ammirare e… da fotografare! Montagne calcaree e colline boscose, scogliere a ridosso sul mare, insenature appartate, cantine e ristoranti di cucina spagnola a poca distanza dal mare cristallino, villaggi pittoreschi e locali di ogni tipo creano uno scenario sempre diverso. Scopri anche cosa fare in una settimana a Maiorca: è impossibile annoiarsi! Lungo la costa troverai belvedere stupendi e insenature incontaminate, oltre a litorali di sabbia dorata che digradano dolcemente in acque cristalline. Le spiagge di Maiorca sono tante e meravigliose, spesso incontaminate, imperdibili nel corso di una visita che si rispetti. Le città storiche e i villaggi affascinanti, a poca distanza dal mare, ti regaleranno un equilibrio perfetto tra cultura e natura.

Mykonos, Grecia

Un’isola graziosa e ricca di fascino, traboccante di miti e leggende, famosa per le sue spiagge sorprendenti e tanto divertimento: in poche parole, Mykonos. Quest’isola greca è famosa per la sua scena estiva, i locali alla moda, la frizzante movida e le feste sulla spiaggia. Alcuni la scelgono apposta per la vita notturna, sempre varia e originale. Nonostante la reputazione festaiola dell'isola, Mykonos ha molto da offrire anche di giorno e per tutti i gusti. Le famiglie con bambini apprezzeranno molto le spiagge ben attrezzate e riparate con acque sicure e poco profonde. Le coppie, invece, si godono il romanticismo delle spiagge appartate e degli scorci romantici di una piccola Venezia. Chi ama le feste non può perdersi una visita a Paradise Beach, nota appunto per i locali sulla spiaggia e la vita notturna animata da Dj di fama internazionale. Un'altra spiaggia da non perdere è quella di Super Paradise, considerata una delle spiagge più belle dell’isola. Da vedere anche la bellissima spiaggia di Elia, più appartata. Avrai solo l’imbarazzo della scelta! Se ami la storia, non perderti anche una visita alla chiesa di Panagia Paraportiani o una gita verso la vicina isola sacra di Delos, che ti incanterà con i suoi templi splendidamente conservati!

Sicilia, Italia

La Sicilia ti farà innamorare delle sue bellezze artistiche, dell’ottimo cibo e delle attrazioni naturali che offre. Poetica e storica, questa regione italiana ha tutte le carte in regola per diventare la meta preferita delle tue vacanze. Tante città da visitare, tradizioni incredibili, paesaggi naturali e spiagge bianchissime lambite da mari smeraldini ti colpiranno al cuore. I borghi della Sicilia sono un’altra chicca da non perdere, in special modo se ami i panorami inusuali e le bellezze incontaminate. La Sicilia si può descrivere solo per superlativi: bellissima, antichissima, famosissima, e chi più ne ha più ne metta. Tra le località da non perdere assolutamente c’è la Valle dei Templi di Agrigento, dove ammirare uno dei tre templi meglio conservati del mondo greco e immergerti in una cultura sospesa nel tempo. Da non perdere anche capolavori assoluti come l’isola di Favignana. Le grandi città non sono da meno: la stessa Agrigento è un piccolo gioiello. Località come Taormina, con la sua Isola Bella, ti faranno innamorare di ogni istante della tua vacanza.

Sardegna, Italia

La Sardegna può tranquillamente definirsi l’isola più ambita tra i viaggiatori. È una vera e propria perla del Mar Mediterraneo: una terra antica e ricca di segreti. Per tutte le sue meraviglie naturali, le rovine fenicie e le misteriose torri preistoriche in pietra, le sue spettacolari spiagge rimangono le attrazioni turistiche più affascinanti della Sardegna. Qualsiasi meta tu scelga per la tua vacanza, non sarai mai troppo lontano dal mare. L’isola è infatti rinomata per le spiagge, il mare turchese e le affascinanti formazioni rocciose che sorgono a sulla costa; come, ad esempio, quelle che si possono ammirare all’interno delle Grotte di Nettuno. La Sardegna è una meta turistica ideale d'estate grazie alle sue splendide spiagge e al grande patrimonio storico, culturale e naturale. Alcuni dei migliori luoghi di soggiorno in Sardegna si trovano nei principali centri dell'isola: da Olbia, porto dei traghetti e porta d'ingresso alla Costa Smeralda; la vivace Iglesias con il suo fascino catalano, l'elegante Oristano con le sue boutique e ristoranti. Visita i siti archeologici sardi ancora avvolti nel mistero, passeggia per le graziose stradine dei suoi borghi e riposa sulle sue splendide spiagge. Lasciati ispirare anche dalla nostra guida su cosa fare in dieci giorni in Sardegna e prepara il tuo itinerario!

Calabria, Italia

Questa bella regione del sud Italia ti sorprenderà con la sua natura rigogliosa e le antiche città costruite a picco sul mare. Le sue coste smeraldine, i castelli arroccati su alte montagne, i parchi nazionali e la cucina dai sapori intensi ti faranno vivere un’esperienza memorabile! La Calabria è meglio conosciuta per le sue spiagge che si diramano lungo il Mar Tirreno sulla costa occidentale, e il Mar Ionio sulla costa orientale. Se ami la natura e le escursioni nel verde, scopri anche le aree naturali più belle della Calabria e prepara un itinerario avventuroso. Di tutte le regioni italiane questa è forse una delle più conosciute per la cultura, la gastronomia e le spiagge: scoprila anche tu!

Puglia, Italia

Una delle mete più desiderate al mondo può solo farti vivere una vacanza indimenticabile: la Puglia, infatti, è una di quelle regioni che andrebbero visitate almeno una volta nella vita. Ottima cucina, grande accoglienza, singolari città di pietra bianca, tanta storia e natura ti regaleranno dei momenti emozionanti e divertenti che non vedrai l’ora di raccontare agli amici. Il mare del Salento è un gioiello di acque cristalline, ad esempio, ma scopri anche quali sono tutte le spiagge della Puglia da visitare con bambini, per poter organizzare al meglio una vacanza in famiglia. Una città come Bari, vivacissima, ti farà scoprire la storia di questa regione italiana e ti darà modo di gustare alcuni dei migliori piatti della cucina pugliese. Voglia di trekking? Non rimarrai deluso neanche in questo caso: lasciati alle spalle la storia della regione, dimentica le spiagge per qualche ora e preparati a immergerti nel cuore incontaminato della sua natura lussureggiante: i percorsi che troverai nei parchi della Puglia sono davvero leggendari, soprattutto per i grandi paesaggi che potrai fermarti ad ammirare lungo la strada.

Sharm el Sheikh, Egitto

Il Mar Rosso lambisce alcune delle città più belle al mondo, fra cui la famosissima Sharm el-Sheikh. Celebre soprattutto per le feste mondane e la frizzante movida, questa città ha anche tante bellezze naturali e spiagge dalle sabbie dorate dove rilassarsi e rinnovare la tintarella. Una meta che non puoi assolutamente perderti: troverai spiagge eccellenti, bellissime barriere coralline e alcuni dei migliori punti di immersione al mondo. Sharm El Sheikh potrebbe essere la destinazione perfetta per delle vacanze al mare… non solo per quello che troverai a riva, ma anche per quello che troverai sui suoi fondali. La sua barriera corallina è strabiliante, da scoprire con un'immersione. Inoltre, la sua posizione privilegiata sulla punta meridionale della penisola del Sinai e la sua vicinanza al deserto le conferiscono un'aura di mistero e romanticismo. Inoltre, sappi che Sharm el-Sheikh è una di quelle località che si possono visitare anche senza passaporto, a patto di viaggiare con un tour operator. Insomma, non devi fare altro che preparare i bagagli!

Marsa Alam, Egitto

Forse più pacata rispetto alla “scoppiettante” Sharm el-Sheikh, ma altrettanto affascinante, Marsa Alam può regalarti la suggestione che solo una città nel deserto è in grado di offrire. Tante tradizioni, leggende uniche e un mare incantevole ti aspettano per una vacanza all’insegna del relax. Se ami l’avventura, prendi in considerazione anche l’idea di una motorata nel deserto di Marsa Alam: incastonata com’è tra le dune dorate, potrai immergerti in un panorama da sogno nel corso di un’esperienza indimenticabile. Adesso che hai visto quali sono le migliori mete low cost, scegli quella che si avvicina di più al tuo ideale di vacanza e preparati a partire con noi!

Le migliori offerte per la tua vacanza al mare low cost