Lasciati ispirare dalla Spagna

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Info Utili
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini

Vacanze in Spagna

Formentera, vista aerea delle splendide spiagge e del mare cristallino

Madrid e Barcellona; città monumento la prima, capitale di un impero capace di esportare il castigliano in mezzo mondo; bella e colta, cosmopolita e orgogliosamente catalana la seconda. Valencia lanciata nel futuro e Granada declinazione iberica delle Mille e una notte, dono architettonico di quei mori che, secoli fa, videro nel deserto andaluso una terra simile al loro Sahara.

La Spagna è famosa per le splendide città dai colori sgargianti e la grande storia, ma anche per le sue spiagge incantevoli, molto amate dai turisti. Baleari, Costa del Sol, Costa Brava... sono sufficienti pochi nomi per evocare estati in spiaggia a sorseggiare cerveza y sangria, locali sul mare, movida e discoteche. Formentera, Ibiza, Maiorca e Minorca sono luoghi spettacolari, dove natura e divertimento creano un perfetto equilibrio per garantire una vacanza da sogno. Litorali di sabbia finissima e mare cristallino sono l’ideale per rilassarsi e vivere una splendida vacanza in uno dei paesi più belli del mondo, una delle mete preferite dagli studenti e tappa obbligatoria per le coppiette romantiche o per gli amanti dell’avventura.

Chi è in cerca di qualcosa di più lontano può spingersi fino all’arcipelago delle Canarie: Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife e Lanzarote sono famose per le belle città e i mari dalle acque limpide, e sono molto consigliate anche in inverno, grazie al clima mite che si mantiene per tutto l’anno. Grazie alle offerte Alpitour, sarà facile e divertente scoprire le mille sfaccettature di questo luogo straordinario!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Spagna

La Spagna, con la sua arte e la sua cultura, ha influenzato il mondo occidentale ed è ancora oggi uno dei capisaldi dell’Europa. Cultura, arte, città spettacolari, religione, paesaggi da sogno, spiagge mozzafiato, intensa movida e una calorosa accoglienza sono solo un assaggio di quello che questo grande paese ha da offrire.

Da non perdere
La storia

La grande storia spagnola si può trovare soprattutto nelle sue grandi città: dalle rovine romane di Merida alle case sospese di Cuenca, passando per le splendide cattedrali gotiche di Burgos, Leon e Toledo. O ancora si può ammirare nelle città ricche di monumenti moreschi come Granada, Cordova e Siviglia, nella grandezza rinascimentale di Salamanca o fra le strade pittoresche di Madrid, la capitale del paese. Gli amanti della storia e della cultura ameranno immergersi nel passato di queste città, o ancora vorranno andare a Barcellona, la meta preferita dai viaggiatori di tutto il mondo per il suo passato affascinante, l’ottima cucina e l’intensa movida.

Da non perdere
La natura

La Spagna ha davvero tutto per tutti: oltre alla storia e all’arte, infatti, vanta una tradizione culinaria ricca di sapori e una natura selvaggia tutta da esplorare. C’è una varietà di paesaggi mozzafiato come quelli dei deserti dell’Almeria, dei terreni paludosi del Parco Nazionale di Donana, o delle vette innevate della Sierra Nevada: questi e molti altri sentieri, parchi e montagne saranno la meta ideale per gli amanti della natura e dell’escursionismo.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sarebbe ancora molto da dire, ma è tempo di esplorare. Le offerte per la Spagna non mancano: basta affidarsi ad Alpitour e partire per una grande avventura! Scoprite tutte le offerte Alpitour per pacchetti vacanze in Spagna, e preparatevi a partire!