Vacanze in Spagna
Madrid e Barcellona; città monumento la prima, capitale di un impero capace di esportare il castigliano in mezzo mondo; bella e colta, cosmopolita e orgogliosamente catalana la seconda. Valencia lanciata nel futuro e Granada declinazione iberica delle Mille e una notte, dono architettonico di quei mori che, secoli fa, videro nel deserto andaluso una terra simile al loro Sahara.
La Spagna è famosa per le splendide città dai colori sgargianti e la grande storia, ma anche per le sue spiagge incantevoli, molto amate dai turisti. Baleari, Costa del Sol, Costa Brava... sono sufficienti pochi nomi per evocare estati in spiaggia a sorseggiare cerveza y sangria, locali sul mare, movida e discoteche. Formentera, Ibiza, Maiorca e Minorca sono luoghi spettacolari, dove natura e divertimento creano un perfetto equilibrio per garantire una vacanza da sogno. Litorali di sabbia finissima e mare cristallino sono l’ideale per rilassarsi e vivere una splendida vacanza in uno dei paesi più belli del mondo, una delle mete preferite dagli studenti e tappa obbligatoria per le coppiette romantiche o per gli amanti dell’avventura.
Chi è in cerca di qualcosa di più lontano può spingersi fino all’arcipelago delle Canarie: Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife e Lanzarote sono famose per le belle città e i mari dalle acque limpide, e sono molto consigliate anche in inverno, grazie al clima mite che si mantiene per tutto l’anno. Grazie alle offerte Alpitour, sarà facile e divertente scoprire le mille sfaccettature di questo luogo straordinario!