Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
15.09.2022

L’estate è il momento ideale per riposarsi e recuperare le energie in alcune delle località più belle del mondo. Che il tuo ideale di vacanza consista nel rilassarsi al sole su qualche spiaggia deserta, immergerti in acque cristalline, passeggiare in qualche città d’arte o nel mezzo di straordinari siti archeologici, meriti una vacanza ricca di emozioni. E, qualunque sia il tuo budget, nessun problema: la meta perfetta per te è più vicina di quanto pensi.  
 
L’Italia, ad esempio, è una delle scelte migliori per quel che riguarda le vacanze estive: le mete da visitare non mancano. La fortuna di avere tutto a portata di mano ti farà scoprire panorami mozzafiato e spiagge da sogno a poca distanza da casa. Se invece hai voglia di un viaggio all’estero, alla scoperta di luoghi lontani dall’ordinario e culture completamente nuove, l’Europa ha moltissimo da offrire… basti pensare ad alcune delle mete più gettonate del Mediterraneo, come le isole Greche o quelle delle Baleari. 
 
Se, invece, fossi alla ricerca di qualche meta ricca di fascino e mistero, non troppo lontana da casa ma completamente diversa per natura e tradizioni, l’Egitto è la destinazione che fa al caso tuo. Le barriere coralline del Mar Rosso sono casa di centinaia di pesci tropicali, e sono molto apprezzate dagli amanti dello snorkeling. Le sabbie dorate delle coste che si estendono fino al deserto, poi, ti faranno scoprire il panorama incantato delle dune. Pronto per una fantastica avventura? Allora scegli la meta che preferisci e preparati a partire: ecco qualche consiglio sulle migliori mete low cost per l'estate 2023

Ibiza, Baleari

L’isola di Ibiza fa parte dell’arcipelago spagnolo delle Baleari, nel cuore del Mediterraneo e a poca distanza dall’Italia. Oggi è molto conosciuta per i suoi locali notturni e la movida che attira viaggiatori da ogni parte del mondo, ma quest’isola ha tantissimo da offrire in ogni ambito. Ibiza, infatti, è un'isola affascinante con belle spiagge, cibo delizioso e tante cose da vedere. Gli antichi santuari e gli spettacolari bastioni del XVI secolo che serpeggiano attorno alla Dalt Vila, sopra la città di Ibiza, sono un esempio lampante: il Castello di Eivissa è uno dei suoi monumenti più particolari e simbolici. Oltre a questo, troverai una campagna bucolica punteggiata di uliveti e agrumeti: l’ideale per scoprire un’isola completamente diversa dalla narrazione comune. Se ami i luoghi meno conosciuti e più insoliti, scopri di più anche su Cala Benirras. Questi sono solo alcuni esempi delle tante opportunità che ti offre Ibiza, ma se la sua straordinaria movida è famosa da decenni ci sarà un motivo: potrai vivere un’avventura diversa ogni sera. Se sei alla ricerca di una vacanza dove godere di una movida scatenata, ma anche di panorami incantevoli, questa è l’isola perfetta per te.  

Minorca, Baleari

Un’isola graziosa e molto amata dai viaggiatori, specialmente quelli alla ricerca di una meta dove rilassarsi. Minorca è tutta spiagge e natura, piccoli borghi e ottima cucina: l’ideale per una vacanza all’insegna del relax. Data la sua natura incontaminata, Minorca è – giustamente – famosa per le sue spiagge, ma non bisogna trascurare anche l’entroterra: le possibilità di fare trekking nel verde sono tantissime. Quest’isola è un vero paradiso per le vacanze; forse è meno famosa delle “sorelle” Maiorca, Ibiza e Formentera, ma questo non la rende affatto meno interessante. Tutt’altro! Una settimana a Minorca può essere l’occasione ideale per scoprire quest’isola. Designata Riserva della Biosfera dell'UNESCO nel 1993, l'isola è riuscita a costruirsi la reputazione di “paradiso botanico”, ed è perfetta soprattutto se ami la natura e le avventure all’aria aperta. I tesori naturali che si trovano sul suo territorio la rendono assolutamente imperdibile per tutta la famiglia: infatti, ci sono tante cose da fare anche con i bambini a Minorca. Forse, rispetto alle altre isole delle Baleari, la movida è meno intensa, ma sappi che i club di Ciutadella sono molto apprezzati anche dai più giovani. Preparati a scoprire Minorca con noi!

Maiorca, Baleari

Tra le località ideali per una vacanza low cost, Maiorca è un’altra da prendere assolutamente in considerazione. La più grande delle Isole Baleari vanta una serie di attrazioni naturali e selvagge in grado di offrirti panorami mozzafiato e scorci incantevoli, tutti da ammirare e… da fotografare! Montagne calcaree e colline boscose, scogliere a ridosso sul mare, insenature appartate, cantine e ristoranti di cucina spagnola a poca distanza dal mare cristallino, villaggi pittoreschi e locali di ogni tipo creano uno scenario sempre diverso. Scopri anche cosa fare in una settimana a Maiorca: è impossibile annoiarsi! Lungo la costa troverai belvedere stupendi e insenature incontaminate, oltre a litorali di sabbia dorata che digradano dolcemente in acque cristalline. Le spiagge di Maiorca sono tante e meravigliose, spesso incontaminate, imperdibili nel corso di una visita che si rispetti. Le città storiche e i villaggi affascinanti, a poca distanza dal mare, ti regaleranno un equilibrio perfetto tra cultura e natura.