20.01.2021

La cittadina siciliana di Noto è una meta che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire! Meglio conosciuta come la “capitale del Barocco” e amatissima dai visitatori di tutto il mondo, Noto offre delle attrattive incredibili. Arte, storia, cultura e incredibile bellezza si uniscono per creare le sue stradine più nascoste, i suoi palazzi imponenti e le sue piazze meravigliose. Un luogo unico al mondo, da visitare e di cui innamorarsi! Il centro storico è stato nominato patrimonio dell’UNESCO ormai da molti anni, ed è una meta imperdibile per chiunque decida di andare in Sicilia.

Noto in 1 giorno: cosa vedere? La cosa migliore che possiate fare a Noto è passeggiare, immergervi nelle sue stradine e scoprirla un passo dopo l’altro. Tuffatevi nell’incredibile bellezza di questa città dai mille volti, e passerete una giornata straordinaria! Le sue strade di pietra bianca e i suoi alti palazzi dallo stile barocco sono caratteristiche famose in tutto il mondo, e saranno ancora più belle da vicino! Ma cosa vedere a Noto e dintorni? Scopritelo con noi!

Cattedrale di Noto

Questo incredibile esempio di architettura barocca è un vero e proprio gioiello della Sicilia. Un luogo incredibile, che vi resterà impresso. L’imponenza di questa cattedrale vi lascerà senza parole. Questa è una tappa che non potete perdere: ve ne innamorerete!

Convento delle Benedettine

Questo è forse uno degli edifici barocchi più belli e importanti d’Italia. Ammiratelo in tutta la sua eleganza, dall’ingresso alle coloratissime e opulente decorazioni barocche fino al terrazzo, dal quale potrete godere di un paesaggio incredibile. Un luogo ricco di armonia, storia e pace: insomma, davvero unico!

Palazzo Nicolaci

Il “palazzo dei principi” è stato ristrutturato di recente, e si presenta al pubblico in tutta la sua gloria. La sua incredibile facciata, da sola, vi lascerà senza parole per la complessità e l’innumerevole quantità di dettagli. Le sue figure grottesche sembrano quasi pietra viva. Incredibile!